CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Un’altra “giornatina” dal sapore primaverile: termometro oltre i 15 gradi foto

Caldo anomalo in provincia, molti alle prese con il rebus vestiti. Nel pomeriggio le punte massime in provincia: ancora cielo sereno ovunque.

Meglio di ieri e del giorno 14, martedì di San valentino. Molto meglio oggi con punte di 15/16 gradi nel pomeriggio in tutto il territorio della provincia. La conferma anche dalle rilevazioni di MeteoComo che ha raggiunto – dato ufficiale a Monte Olimpino – i 15,4 gradi nelle ore scorse. Giornatina dal sapore tutto primaverile tra città ed hinterland con cielo limpido e solo qualche piccola – ma insignificante – nuvola. Forse la più bella giornata della settimana caratterizzata anche sul Lario da quello che hanno chiamato l’Anticiclone di San Valentino.

Ed in effetti il clima è stato non solo gradevole, ma anche anomalo: stamane e nel corse della nottata termometro sceso vicino allo 0 in molti punti del territorio, poi la notevolissima escursione termica che ha portato nel pomeriggio a toccare punte record per il periodo. Bello, ma forse con qualche grado in meno, pure domani.