Colpi nei parcheggi

Mariano Comense: furti ai danni di anziani, due persone arrestate dai carabinieri

Protagonisti sudamericani. Intercettati dai carabinieri dopo aver derubato una pensionata: già processati e condannati a quattro mesi. Ma subito liberi anche se con obbligo di firma

Da tempo i carabinieri di Cantù stavano dando la caccia ad un gruppo di malviventi sudamericani, specializzati nella commissione di furti nelle aree di parcheggio dei centri commerciali della Provincia. La tecnica sempre la stessa: i ladri si appostavano all’esterno dei supermercati, adocchiando le loro vittime e prediligendo le persone anziane, quindi, approfittando della loro distrazione nel momento in cui erano intente a caricare la spesa nel portabagagli delle loro autovetture o a spostare il carrello negli appositi spazi, colpivano.

Aprivano con velocità la portiera dell’auto, di norma lasciata semiaperta dalle vittime, e si impossessavano delle borsette o di altri oggetti  lasciati incustoditi sui sedili.

Questa volta, però, è andata male a un 40enne e a un 35enne, entrambi  cittadini peruviani, dimoranti a Milano, con numerosi precedenti penali, che sono stati notati dal personale addetto alla sicurezza del “Gran Mercato” di Mariano Comense in via XX Settembre, proprio mentre con la stessa tecnica, sono riusciti a rubare la borsetta di una signora di 85 anni della zona.

L’immediato intervento dei carabinieri di Mariano Comense ha permesso l’arresto dei due che hanno anche cercato di scappare. I paruviani sono stati arrestati e processati per direttissima questa mattina. Per loro una condanna di 4 mesi di reclusione. Sono stati rimessi in libertà con l’obbligo di firma.

Più informazioni
leggi anche
carabinieri como maggiore ilari e comandante sabatino
L'operazione
Botte al senegalese per poter rubare al supermercato: tre in carcere
commenta