CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Tale e quale a Gabriele Cirilli sul palco del Teatro Fumagalli foto

Ogni pezzettino di vita o ricordo di ognuno di noi è in una soffitta o in una cantina, ma con l’avvento di internet il nascondiglio viene sostituito da un hashtag dentro il quale puoi conservare le tue emozioni. Gabriele Cirilli apre il suo # al suo pubblico proprio sul palcoscenico l’unico luogo dove l’attore riesce ad essere tale e quale a se stesso.

#TaleQualeAMe,  è lo spettacolo che venerdì 17 febbraio Gabriele porterà al Teatro Fumagalli di Vighizzolo. L’hashtag davanti è imprescindibile perchè, mai come questa volta, Cirilli condividerà se stesso con il pubblico.

Cirilli, 50 anni il prossimo 12  giugno, è cambiato dai tempi di Zelig e il suo “Chi è Tatiana?”  non fa più parte del repertorio e nemmeno il pubblico se lo aspetta più. Oggi da Cirilli ci si aspetta di più del tormentone dopo averlo ammirato in Tale e Quale, lo show di Rai Uno che l’ha visto ospite fisso e imitatore nei panni di decine di personaggi (tra i principali: una spassosa Orietta Berti, Kiss e Bee Gees, Albano e Romina, Edoardo Bennato, Susan Boyle e il rapper coreano PSY di Gangnam Style, molti riproposti al termine dello show).

Il suo spettacolo è una prova attoriale istrionica e completa, un evento a 360 gradi in cui la comicità pura è spesso seguita dal canto e da momenti di recitazione, citazioni romantiche e pirandelliane: è il segno dell’esperienza maturata negli anni ’80 nel Laboratorio di Esercitazioni Sceniche, il vivaio del mattatore Gigi Proietti, nel quale Cirilli si è diplomato attore.

La performance del maturo Cirilli inizia da un hashtag o “contenitore” di aneddoti e emozioni, #TaleeQualeaMe, che sottolinea il desiderio di fare teatro per scavare nella propria intimità e biografia, tra “selfaioli” e spassose scenette di vita familiare mescolate a Gaber, al romanesco e alla versione abruzzese di “We are the champions”, con la regia di Gabriele Guidi, Igor Mazzone alla chitarra, in quasi due ore che scorrono via piacevolmente.

cirilli tale e quale a me

venerdì 17 febbraio ore 21.15

Teatro Fumagalli – Vighizzolo di Cantù

Gabriele Cirilli in #TaleQualeAMe

di Gabriele Cirilli, Maria De Luca e Carlo Negri

regia Gabriele Guidi

biglietto unico 25 euro