CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Keis presenta live l’abum “L’Equazione Del Tempo” foto

Più informazioni su

C’è un nome in rampa di lancio nel panorama musicale comasco: Keis, e venerdì debutterà dal vivo All’UnaeTrentacinqueCirca di Cantù con il suo album “L’Equazione del Tempo”. Anche se è il primo cd per Keis, alias Raffaele Ferruggio, marianese, in molti lo conoscono sopra e sotto i palchi dei concerti. Nel corso degli anni si é esibito con i suoi progetti musicali, tra cui la rock band Lurlo con cui ha inciso e pubblicato 3 dischi (2003 Il Risveglio, 2006 In un Momento, 2010 Miracolinorbita).

Allo stesso tempo come Busker, dal 2002 ad oggi ha girato moltissime piazze con il progetto Coquitos du Monde, portando la sua musica in giro per l’Italia e L’Europa.

Forte di tutte le esperienze accumulate Keis ha lavorato al suo progetto discografico prima con il singolo “Futurinferno” che ha raggiunto la prima posizione nella classifica Radio Airplay Artisti emergenti italiani absolute beginners, poi con l’intero album “L´Equazione Del Tempo” che sarà pubblicato il 17 febbraio proprio in concomitanza con lo show case al live club All’UnaeTrentacinqueCirca, inizio ore 21.30 ingresso 3€.

E’il primo concept album di KEIS, un lavoro composto da due album virtuali con sonorità differenti: Black Side si distingue per sonorità decisamente rock e suoni elettronici mentre White Side rivela l´anima cantautorale dell´artista.

Keis, ospite di Ciaocomo Radio ha parlato dell’album e del concerto. Riascolta l’intervista

Dopo 3 album pubblicati con la sua rock band Lurlo, e dopo anni di concerti per le strade in Italia e in Europa, KEIS, autore polistrumentista e busker, decide di far nascere il primo album da solista e si concentra sulla scrittura di nuovi brani. Lo stesso artista dichiara che l’idea del doppio disco é nata grazie alle diverse impronte di alcuni brani, che tracciavano una trasparente linea tra due mondi musicali – cantautorale e rock . Per far coesistere queste canzoni, tutte parte di un quadro musicale ben chiaro, decide di osare con un concept album, giocando con i termini Black Side e White Side. L’album acquisisce un’impronta ancora più personale grazie al fatto che KEIS ha personalmente scritto tutti gli arrangiamenti musicali per chitarre acustiche/elettriche, basso e pianoforte/tastiere, eseguendo lui stesso tutte le parti registrate nel disco.

L’Equazione Del Tempo sono quindi 20 brani inediti, uniti da un filo conduttore che porta l’ascoltatore ad esplorare non solo delle piacevoli sonorità contemporanee ed a tratti sperimentali, ma anche a riflettere: KEIS, infatti, tratta temi come società che cambia nel tempo e la sua assuefazione dalla futura tecnologia, l’amore a volte facile da trovare ma difficile da mantenere e far crescere, gli abusi di potere, ma allo stesso tempo trasforma la musica in un testamento per ricordare persone a lui care o momenti particolari della sua vita.

Senza dubbio si tratta di un lavoro trasversale, che unisce tratti biografici dell’autore al tentativo di riflettere l’immagine della società di oggi. KEIS inoltre presta attenzione all’originalità delle proprie sonorità, evitando i clichè musicali, spesso scontati e ripetutamente proposti nella musica contemporanea.La voglia di reinventare il genere rock/pop cantautorale e di iniettare una nuova vita alla musica contemporanea lo porta a concludere il suo lavoro fin’ora più importante, che ora propone al suo pubblico.

www.keismusic.com

www.facebook.com/keisofficial

https://www.youtube.com/watch?v=UFVah-fxz7M

Più informazioni su