CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Judo: attività internazionale per Mon Club e Lario foto

Più informazioni su

Coppa Europa Cadetti e trofeo internazionale a Lavis (TN)

Domenica 12/02/2017. Quello appena trascorso può ben dirsi un fine settimana scottante. Ben tre gli impegni di rilievo a cui Mon Club e Lario hanno partecipato: dalla più formale assemblea elettiva federale all’attività sui tatami internazionali di Follonica e Lavis.
Espletato il diritto-dovere di votazione per il rinnovo delle cariche federali regionali, prerogativa delle sole associazioni federali lombarde con punteggio maturato grazie all’attività agonistica del quadriennio olimpico appena concluso, l’attenzione si rivolge in toto ai judoka delle due ASD comasche.
Il tecnico Piacenti affianca l’appianese Tafuro Matteo nel suo esordio in European Cup. La prima tappa del circuito europeo rivolto ai Cadetti si svolge proprio in Italia, a Follonica (GR). Il portacolori del Mon Club si deve far largo tra i -73 kg. Il percorso gli è subito ostruito dall’Israeliano Shabanov che a sua volta non riesce ad arrivare in semifinale e non permette quindi a Matteo di essere recuperato. L’apparente disfatta è in realtà fonte di un forte insegnamento e rende l’atleta ancor più determinato nel voler continuare a migliorare per essere ai vertici. Per poter prender parte alla prossima tappa europea bisognerà però prima incrementare la posizione in ranking nazionale. Ecco il prossimo obiettivo.
Le altre classi agonistiche solcano invece il tatami trentino di Lavis (TN). I risultati non mancano.
A salire sul gradino più alto del podio sono Consonni Marco (Lario, Senior , -81 kg), Conti Greta (Mon, Ju, -44 kg) e Pasquino Charlotte (Mon, Ju, -78 kg). Quest’ultima è anche argento tra le pari peso senior. Bronzo per Gennaro Loris (Lario, Master, -100 kg). Ben 7 i settimi posti: Pigni Pietro (Lario, Eso B -60 kg), Pasquino Caroline (Mon, Cad -63 kg), Baragiola Tito (Lario, Cad -60 kg), Martongelli Alessio (Mon, Ju, -66 kg), Molteni Riccardo (Mon, Se, -73 kg), Cogliati Francesco (Mon, Se, -81 kg) e Bardin Alessandro (Mon, Se, -66 kg); quest’ultimo al rientro all’agonismo dopo quasi 15 anni. Per l’intero gruppo un’ottima occasione per fare esperienza e trascorrere una giornata in compagnia.

Più informazioni su