CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Cantiere paratie, via la chiatta a Sant’Agostino e si lavora anche ai giardini fotogallery

Operai in azione su due fronti: giardini a lago e Sant'Agostino. Qui svetta una grossa gru gialla, rimossa la struttura in ferro che da anni galleggiava in zona.

Si va avanti spediti. Lavori al cantiere delle paratie in due fronti: sia ai giardini a lago (dove gli operai di Sacaim proseguono la rimozione del tanto materiale di cantiere) ed anche a Sant’Agostino dove da qualche ora gli operai stanno portando via ferri, tubi e stamane hanno rimosso anche la grossa chiatta che da anni era sul lago. La vista è ora differente. Le operazioni di stamane seguite con curiosità da tanti comaschi.

cantiere delle paratie di como, rimossa la grossa chiatta a sant'agostino

A Sant’Agostino, in particolare, la grossa gru gialla di una impresa comasca sta continuando a svettare dall’aria delle paratie. Ben visibile anche da lontano. Diversi i viaggi effettuati dai camion stamane. Ai giardini ancora operai e camion in azione.

cantiere delle paratie di como, rimossa la grossa chiatta a sant'agostino

La Sacaim si è vista revocare ‘appalto dalla Regione Lombardia con ordine di portare via tutto il materiale nel più breve tempo possibile. Cosa che i dipendenti dell’azienda veneta stanno facendo in questi giorni