CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Argh! Domani è San Valentino

Più informazioni su

Ecco, è arrivato quel momento dell’anno, quel giorno che i single odiano e gli innamorati dicono di evitare, quel giorno in cui viene scartata così tanta carta che sembra essere tornati a Natale: San Valentino, la festa degli innamorati, dei fiori, dei cuori e cioccolatini.

“San Valentino è solo una trovata commerciale”. “ L’amore si festeggia tutto l’anno” . “San Valentino l’ha invitato la perugina”…

San Valentino era un martire a cui è stato dedicato questo giorno, si dice fosse per il messaggio d’amore che portava così che questa festa diventasse “degli innamorati” , o forse era per il “martire”.

Amore gioie e dolori. A San Valentino il rischio è dietro l’angolo.
Cosa fare allora? Se siete single, siete salvi. Se siete in coppia le possibilità di fare un gran casino sono dietro l’angolo.
Prima di tutto state lontani dai Social Network..in qualsiasi caso evitate messaggi su bacheche con fiorellini e cuoricini, foto di coppia con strane e imbarazzanti cornici.

Regola AUREA.
Chi lo ignora: lei vi dice “nooo, ma che festeggiare! non ho bisogno di San Valentino, festa atroce, tutti quei cuori, roba rossa, gente che si sbaciucchia e neanche si parla. Nessuna intenzione..stiamo a casa, è martedì .” Ecco, non sbagliate, l’amore non deve essere commerciale, consumistico, materialista ma il REGALO LO VUOLE.

Sbagliare è facile..
I regali da evitare assolutamente pena la fucilazione? NO ai regali per la coppia: guanti per tenersi per mano,
magliette coordinate, calzini &co per lui e per lei. Evitate bigliettini e basta comprati all’ultimo istante in cartoleria così come il mazzo di fiori del supermercato aperto 24 ore. No ai famosi cioccolatini con le frasi della Pausini ( vanno bene per la mamma e il “ è tradizione” non esiste).
No ai cuscini con dediche . No gigantesco alla biancheria intima rossa. No ai peluche a meno che non abbiate meno di dieci anni e NO ai regali che sotto sotto sono per chi li fa e non per chi li riceve.

san valentino 2017

Chi “vabbè che facciamo”?: lei vi dice “ ma boh..niente di speciale, magari andiamo al cinema, magari andiamo a mangiare qualcosa..poi vediamo”. State già prenotando il campo per la partitella con gli amici? No. Quel poi vediamo vuol dire che avete i secondi contati per organizzarvi. Deve essere unico, deve essere una sorpresa perché lei se lo aspetta, non vale come regalo ( dovrà esserci un pacchetto extra, quello è il regalo, ripeto: l’impegno non vale) e deve essere dedicato a lei, ( non credo bisogni sottolinearlo) .

Che fare? Cena fuori? Perfetto, evitare come la peste fast food anche se “è il mio posto preferito, mangerei qui tutti i giorni”. Ci sono molti ristoranti che propongono menù ad hoc. Il rischio di trovare addobbi fuori luogo è altissimo ma almeno non vi sentirete fuori luogo nelle effusioni in pubblico.

san valentino 2017

Non avete trovato un posto? Siete fortunati, viviamo in una delle città più belle del mondo, un ristorante vista lago è romantico sempre. Qualche suggerimento? loro propongono menù speciali: Il Caffè Teatro aspetta gli innamorati nella magica atmosfera di piazza Verdi a Como. Il menù di S. Valentino inizia con Carpaccio di Gamberi di Mazzara del Vallo e finisce con una mousse di cioccolato e peperoncono…occorre aggiungere altro?  (http://www.ristorantecaffeteatro.it/events/home ). L’Asparago ( http://www.lasparago.com ), I Tigli in theoria (http://www.theoriagallery.it/ristorante/) e Zazà_osteria dei vecchi sapori ( http://www.zazalello.it/index.html) .

Chi “cosa facciamo a San Valentino”? : qui è dura, la domanda precisa prevede che A. si festeggi e B.che si festeggi parecchio
perché è San Valentino. Qui tocca il weekendino fuori porta. L’unica cosa che non si deve fare anche se l’occasione sembra ghiotta è il NO a proposte con anello incluso. Se vuole festeggiare San Valentino è sacro. Quindi così come Natele, il giorno del
compleanno e il 17 marzo va conservato e festeggiato solo per il suo scopo principale .

san valentino 2017

Non avete voglia di fare molta strada per una notte di fuga? Ripeto: una delle città più belle del mondo; le sponde del lago e i suoi splendidi alberghi offrono una splendida vista per il vostro amore. Tra le proposte di chi offre un pacchetto tutto incluso abbiamo l’hotel Avenue (http://www.avenuehotel.it/s.valentino.html), il Palace Hotel ( https://www.palacehotel.it/it/pagina/home) e il Metropole Suisse che aggiunge anche un viaggetto a Brunate.

Forse rimanere single il 14 Febbraio non è malissimo.

Rosalba Di Matteo

 

QUI UNA SELEZIONE DI IDEE ED EVENTI PER LA GIORNATA DI SAN VALENTINO

 

Una torta con dedica personalizzata è l’idea suggerita da Il Capriccio sulla S.S. dei Giovi a Grandate (http://capricciodicomo.com/). Avete ancora poche ore per scrivere tutta la dolcezza del vostro amore e…mangiarlo a grossi morsi o farlo complice di una serata hot

san valentino 2017

L’amore porta fortuna al Casinò Campione d’Italia dove tutto è pronto per vivere un San Valentino davvero indimenticabile. Una serata all’insegna della passione e dell’intimità che inizierà al ristorante Seven, al settimo piano della casa da gioco, dove le signore verranno accolte con una rosa rossa e accompagnate ai tavoli per una cena rigorosamente a lume di candela. Lo chef Lorenzo Staltari è pronto a stupire i suoi ospiti con una serie di piatti che sono pura passione, tra delicate armonie di sapori e la trasgressione delle spezie e del cioccolato. A fare da colonna sonora a una serata che vuole essere insieme romantica e sofisticata la voce calda e suadente di Manuela Musio, accompagnata dalla band Boys 4 Road  nella rivisitazione di alcune tra le più celebri hit internazionali dedicate alla passione. Terminata la cena brindando con un flute di champagne o spumante il brivido sarà scendere in coppia nelle sale da gioco, per tentare la sorte che al Casinò Campione d’Italia sa sorridere anche agli innamorati. Appuntamento alle ore 20. Per le prenotazioni telefonare al numero + 4191 640 11 11 (numero verde 00800 800 77 700).

A Bellagio fuga all’insegna del bacio tra le suggestive vie del borgo e la vista mozzafiato del lungolago (http://bellagiolifestyle.it/index.php/it/itinerari-e-guide/temi-e-categorie/guide/572-san-valentino-a-bellagio)

Un selfie abbracciati sotto il monumento di Daniel Libeskind è il perfetto coronamento alla giornata più amata dell’anno. Life Electric, sulla diga foranea, è il posto più scintillante della città.

Un regalo “volante” per la tua amata o il tuo amato. Prenota un volo con l’idrovolante per ammirare Como e il lago da una prospettiva tutta nuova. Solo a Como si può! AERO CLUB COMO 031 574495 (http://www.aeroclubcomo.com/)

san valentino 2017

“Arte che svolta” al Chiostrino Artificio in via Indipendenza, mostra fotografica di Mattia Vacca.

Cena tutto compreso con accesso alle piscine e al nido Grand Hotel Britannia Excelsior di Cadenabbia.

Classica serata al cinema  magari a vedere “50 sfumature di nero”. Chi sarà più contento? UCI Cinemas Montano Lucino e Cinelandia Cà Merlata

50 sfumature di nero

 

 

Più informazioni su