CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Team Motocorsa sceglie La Marra per il 2017: lui assieme a Zanetti nel Civ foto

Il Manager Lorenzo Mauri sceglie questo pilota dalle grande potenzialità per la nuova stagione agonistica: si punta a confermare il titolo tricolore ottenuto con Baiocco.

Sarà Eddi La Marra ad affiancare Lorenzo Zanetti nel Motocorsa Racing Team che parteciperà al CIV nella classe regina : la Superbike. Completamente ripresosi dal brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dalle piste per quasi quattro anni, Eddi ha ripreso la propria attività agonistica nel finale della scorsa stagione, dimostrando tutta la sua voglia di tornare a correre e a vincere. Prima dell’inizio del campionato italiano, il Motocorsa Racing Team  di Lurago d’erba svolgerà dei test privati ad iniziare da marzo, per consentire sia a La Marra che al suo team mate Lorenzo Zanetti di prendere confidenza con il loro staff tecnico e con le loro Ducati Panigale R. Niente verrà lasciato al caso per prepararsi al meglio e presentarsi competitivi al via del CIV SBK 2017 con l’obiettivo di difendere il titolo conquistato lo scorso anno.

Eddi La Marra:“Sono entusiasta di entrare a far parte del Motocorsa Racing Team e non vedo l’ora di tornare in pista. L’anno scorso ho voluto rientrare in punta di piedi, senza strafare, perché ero fermo da quasi quattro anni e sapevo che non sarebbe stato facile tornare a correre. Quest’anno avrò la possibilità di provare prima dell’inizio del campionato e di riprendere confidenza con la mia moto. Correrò ancora con una Ducati e con le gomme Pirelli e questi due fattori, assieme alla professionalità del team Motocorsa, di certo mi aiuteranno a disputare una buona stagione e a raggiungere quei risultati che sia io che la mia squadra ci auguriamo. Non sarà facile perché il CIV SBK quest’anno sarà particolarmente difficile e competitivo, ma ho tanta voglia di correre e di vincere. Darò il massimo per ripagare il mio team ed i miei sponsor della fiducia che hanno riposto in me. Un ringraziamento particolare alla mia famiglia ed a mio padre. Senza di lui non ce l’avrei fatta a tornare a correre”.

Lorenzo Mauri – Team manager : “Sono particolarmente contento di dare il benvenuto a Eddi La Marra. Con lui avevamo parlato alcuni mesi fa, ma in quel momento non c’erano tutti i presupposti per accoglierlo nel nostro team. Ora la cosa è diventata possibile ed abbiamo siglato un accordo che per me rappresenta un impegno importante. Avremo due piloti molto forti ed il nostro obiettivo sarà quello di metterli nelle condizioni di esprimere tutto il loro potenziale. Le moto saranno identiche e cambierà solo il numero di gara.