CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Rischia di più la Comonuoto: derby insidioso. Pallanuoto Como a Muggiò foto

I ragazzi di Rota giocano a Bergamo contro la ex squadra del coach: morale buono, ma partita pericolosa. Quelli di Trumbic in casa contro l'ultima della classifica

Quarta giornata di andata del campionato di pallanuoto maschile di serie B con le due comasche al vertice, ancora imbattute, che cercano di restare in vetta alla graduatoria in attesa del derby previsto tra due settimane. Ma oggi gli impegni sono differenti. A rischiare maggiormente è la Comonuto di coach Rota che gioca a Bergamo (ore 19,30) una partita molto insidiosa e difficile. Rota è un ex, lui bergamasco Doc. I suoi ragazzi finora hanno fatto molto bene, squadra in crescita e che si è dimostrata più che completa. Ma non sarà facile riuscire ad espugnare la piscina orobica stasera. Il coach Comonuoto ci spera tanto nel colpaccio.

E gara più facile – almeno sulla carta – per la seconda capolista, la Pallanuoto Como. I ragazzi di Miro Trumbic giocano alle 18,30 a Muggiò contro la Seasub Modena, ancora ferma a quota 0 in classifica ed avversario abbastanza abbordabile. Il coach lariano deve rinunciare al portiere titolare De Nicola (Gandola al suo posto come sette giorni fa a Monza nel finale, in dubbio anche Zovko.