Como al voto

Como, i “Saggi” del Pd hanno deciso: le primarie per il candidato sindaco

Ecco la nota ufficiale di Angelo Orsenigo, segretario provinciale del partito. Competizione allargata anche a Traglio, oggi si candida anche l'ex consigliere Mottola. Data da decidere

Primarie quasi sicuramente a marzo per scegliere il candidato sindaco del Pd comasco. Lo rende noto una nota arrivata poco fa dalla direzione provinciale del partito dopo che in questi giorni il “Comitato dei Saggi” nominato ha fatto le sue valutazioni finali. Apertura per Traglio, si candidano l’assessore Iantorno come pure Gioacchino Favara e Vito De Feudis. Di oggi la candidatura – autonoma – dell’ex consigliere Vittorio Mottola. Questa la nota arrivata dalla direzione del Pd poco fa in redazione

 

Dopo alcuni giorni di proficuo confronto tra i membri del gruppo e dopo aver incontrato le persone disposte ad impegnarsi nel percorso di selezione del candidato Sindaco della coalizione di centro sinistra, il Comitato di lavoro, costituito in occasione delle Elezioni Amministrative 2017, ha individuato nelle “primarie di coalizione” lo strumento migliore di partecipazione politica idoneo a rendere viva e ricca la vita democratica della comunità comasca. Le forze civiche e politiche che formano la coalizione, attraverso questo strumento di reale partecipazione, mostrano volontà inclusiva e apertura alla società, trasparenza e metodo democratico.
Tale strumento rafforza il dibattito con candidati interni ed esterni al partito che, pur venendo da esperienze diverse, arricchiscono con nuove idee il confronto dialettico e programmatico.
In questa prospettiva si valuta positivamente la disponibilità di Maurizio Traglio alla competizione perché arricchisce il confronto sul futuro della città.
Quanto sopra detto si integra e completa la Carta dei Valori elaborata dallo stesso gruppo di lavoro in vista delle elezioni amministrative.
In accordo con le forze della coalizione, l’assemblea cittadina del Partito Democratico deciderà la data e il regolamento per le elezioni primarie che in seguito verranno comunicate.

Per conto del Comitato dei Saggi Angelo Orsenigo Segretario provinciale PD comasco

leggi anche
primarie pd como gazebo
Il confronto
Primarie Pd e si scaldano gli animi: martedi’ sera il confronto tra i cinque
primarie pd como gazebo
La scelta
Primarie Pd, la parola agli iscritti: da domani si sceglie il candidato sindaco
commenta