Cronaca

Un flash mob pro-allatamento, domani mamme in piazza a Como

Generico

Un flash mob pro allattamento domani a Como. E’ quello promosso da Mami.org con l’hastag  #ovunquelodesideri. L’idea è nata dopo alcuni fatti riportati dai media e che hanno visto come protagoniste mamme allontanate da luoghi pubblici perchè sorprese ad allattare i propri figli.

In particolare a far nascere l’idea del flash mob l’episodio di Biella, dove una mamma è stata allontanata dall’ufficio postale perchè allattava in pubblico.  L’appuntamento è in programma domani in piazza Grimoldi dalle ore 14:45 alle 16:30.

“In contemporanea nazionale, donne e mamme di tutta Italia si riuniranno per far sentire la propria voce ed esporre le proprie idee in merito al diritto di poter allattare ovunque, senza alcun genere di limite e tabù culturale e sociale, senza offese e discriminazioni – scrivono le organizzatrici -. Mamme che allattano al seno, mamme che non hanno potuto o non sono riuscite ad allattare, donne che desiderano allattare e credono nella naturalità dell’allattamento al seno: la solidarietà è l’arma più potente che possediamo. Insieme possiamo farcela a cambiare la cultura, anzi, a tornare alla nostra cultura, quella che preservano ancora le nostre nonne o bisnonne”.


Sono invitate tutte le donne, le mamme e le coppie con i propri bambini e tutti gli operatori della salute che ruotano attorno alla maternità.

 

Più informazioni
commenta