CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

“Tutti i venerdì”, Lega e Landriscina a confronto con i problemi della città foto

La Lega Nord di Como organizza, nell’ambito dell’iniziativa “Tutti i venerdì”, un ciclo di conferenze che riguardano tematiche fondamentali per la gestione della città di Como. Gli incontri, aperti al pubblico, si svolgeranno sull’intero territorio comunale e vedranno la presenza del candidato sindaco del centro destra, Mario Landriscina.

“Ritengo utile iniziare a discutere di alcuni dei temi fondamentali per la gestione della nostra città. Per farlo, ho deciso di invitare persone competenti, esperti e rappresentanti istituzionali. Affronteremo tutti gli argomenti proposti a partire da una prospettiva più ampia e generale, fino ad entrare nel merito delle questioni di più stretta competenza territoriale. I contributi degli ospiti dipingeranno per noi un frame fondamentale per l’analisi e il confronto con i nodi critici della nostra città. Mi auguro anche di poter ragionare su quelle che sono le potenzialità di Como e sui bisogni dei cittadini” spiega Alessandra Locatelli, segretario cittadino della Lega Nord, annunciando l’iniziativa.

Il primo appuntamento venerdì 10 febbraio, presso la ex circoscrizione 7, in via Collegio dei Dottori 9, a Como
GLI APPUNTAMENTI – Di seguito il calendario degli incontri, con l’indicazione del tema ed i relatori presenti durante le serate:

10 febbraio – “Bilancio” – con Claudio Borghi Aquilini (Responsabile Dipartimento Economia Lega Nord), Adriano Caldara (Amministratore Lega Nord Como, commercialista e revisore enti locali)

17 febbraio – “Frontalieri” – con Francesca Brianza (Assessore regionale al Reddito di autonomia e Inclusione sociale), Graziano Storari (Frontaliere e fondatore Associazione Frontalieri Ticino)

24 febbraio – “Sicurezza” – con Nicola Molteni (Deputato Lega Nord), Simona Bordonali (Assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione) , Gianni Tonelli (Segretario Generale Sindacato Autonomo di Polizia)

3 marzo – “Sanità e fragilità” – con Fabio Rolfi (Presidente commissione regionale Sanità e Politiche sociali), Daniela Maroni (Consigliere regionale Segretario), Gianmarco Beccalli (Avvocato e consulente Lega Nord Como per i casi di fragilità)

10 marzo – “Cultura e identità territoriale” – con Prof. Ettore A. Albertoni (Presidente Emerito del Consiglio regionale della Lombardia), Prof. Stefano Bruno Galli (Capogruppo regionale lista “Maroni Presidente”), Cristina Cappellini (Assessore regionale alle Culture, Identità e Autonomie).