CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Potature alberi: lunedì mattina i giardinieri in viale Varese

Più informazioni su

Proseguono gli interventi di potatura in città. Lunedì prossimo, 13 febbraio,  giardinieri in viale Varese per gli interventi sui 24 platani. Per concludere l’intervento nel più breve tempo possibile (mezza giornata, al massimo un giorno) saranno quattro le squadre al lavoro.

Si inizierà alle 9 da piazza Cacciatori delle Alpi e l’intervento comporterà l’istituzione del divieto di sosta e l’occupazione parziale della carreggiata stradale lato giardini. Via via che il cantiere procederà i parcheggi verranno liberati e resi nuovamente disponibili per la sosta.

L’appalto Il cosiddetto “appalto potature” prevede i seguenti servizi: potatura di 444 esemplari di piante di alto fusto nei filari stradali; potatura di 118 esemplari di piante di alto fusto all’interno di giardini e altre strutture pubbliche; potatura di contenimento annuale di 929 esemplari nei filari stradali ed altre aree; taglio di 86 alberi morti/malati; pulizia del secco per 50 piante di alto fusto; alzata del palco (in pratica pulizia dei rami secondari) per 200 piante di alto fusto; ripiantumazione di 62 piante di medio/alto fusto. La prima fase dei lavori riguarderà esclusivamente le potature da effettuare entro il mese di marzo; successivamente si procederà con pulizia del secco, alzata del palco e tagli mentre per la ripiantumazione bisognerà aspettare l’autunno. L’appalto, promosso dal settore Parchi e Giardini, è stato aggiudicato alla ditta Parolo Srl (Arese) per un importo netto di  107.938,20 euro.

Più informazioni su