CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Lario imbiancato, ma senza disagi alla circolazione: tregua dalla serata fotogallery

Il punto della situazione di questo venerdì con il brutto: accumuli fino a 5 centimetri nella bassa comasca e nelle valli. Evoluzione positiva per le prossime ore. Il dettaglio

Lario imbiancato, ma senza grossi problemi. Nevischio in città e nell’hinterland, qualcosa di più a quote collinari del territorio ed anche nella “bassa” comasca: qui si sono formati accumuli fino a 5 centimetri secondo quanto riferisce MeteoComo, pur senza particolari disagi alla circolazione. Oltrechè in città – si è vista mista ad acqua a più riprese nel corso della giornata, anche la zona del lago è stata “risparmiata” dai fiocchi bianchi: solo pioggia e tante nuvole.

Pioggia a Como, neve sul Lario: ecco dove

In generale, comunque, disagi contenuti e legati a situazioni contingenti alla circolazione. Niente di particolarmente importante anche se nel Triangolo lariano – zona di Asso, Sormano e Zelbio, ad esempio – si procede tuttora abbastanza lentamente. Come pure in Valle d’Intelvi – in alcune zone – e da Brunate verso Como. Ma come già confermato nel precedente lancio, spargisale in azione da ore in tutti i quartieri più a rischio ghiaccio.

Dalla serata dovrebbe registrarsi una tregua in tutto il Lario. Domani nuvole, ma senza precipitazioni.