Como

Diario Italiano: un incontro sul teatro

diario italiano teatro sociale

 

Proseguono  al Teatro Sociale di Como gli appuntamenti gratuiti aperti alla città, in cui insieme al pubblico ci si confronta su tematiche attuali e di interesse collettivo, per un teatro che sia sempre propositivo ed aperto alla città 365 giorni all’anno.

Sabato 11 febbraio, dalle ore 14.30, si terrà l’incontro “Diario Italiano. Appunti per una nuova drammaturgia”. Cosa urge raccontare OGGI attraverso il teatro. E’ ancora valido l’intento politico e sociale che lo caratterizza? Quali nuove tematiche emergono dal confronto con il pubblico più giovane?

Queste ed altre tematiche nell’incontro  a cura di Mario Bianchi, Renzo Francabandera, Maddalena Massafra

Interverranno in loco: Emanuele Aldrovandi, Magdalena Barile, Paolo Bignami, Chiara Boscaro, Davide Carnevali, Bruno Fornasari, Luca Scarlini .

Interverranno in video-conferenza:  Compagnia Astorritintinelli, Babilonia Teatri, Compagnia Carullo-Minasi, Compagnia Frosini/Timpano, Quotidiana.com, Massimiliano Civica, Gabriele De Luca, Oscar De Summa, Renato Gabrielli, Francesca Garolla, Roberto Latini, Rita Maffei, Paola Manfredi, Roberto Rustioni, Tiziano Panici.

Moderano: Mario Bianchi e Renzo Francabandera

 

Sabato 11 febbraio ore 14.30 – Sala Bianca del Teatro Sociale di Como

Incontro aperto al pubblico

“DIARIO ITALIANO. Appunti per una nuova drammaturgia”

In collaborazione con Teatro San Teodoro e Krapp’s Last Post

Seguirà la proiezione del film “Ogni volta che parlo con me”  (Italia, 2014) di Ippolito Chiarello.

Ingresso libero.

TRAMA DEL FILM:

Un uomo, un attore e il suo personaggio nel camerino di un teatro. Un “on the road” attraverso l’Europa. Un personaggio al tempo stesso ironico e tragico, perduto in mezzo a oggetti quotidiani, scarpe, cellulari, strade, semafori disseminati nelle sue giornate, che dà vita ad un arcipelago del naufragio, habitat di un pensiero in fuga da se stesso. E’ continuamente in bilico tra i suoi stessi pensieri che scorrono, spesso sussurrati, e bombardato da stimoli esterni che lo riportano a quel quotidiano da cui sta scappando, in un soliloquio agitato e dalle aperture comico-paradossali. Un’esperienza unica, di sé e del mondo.

Per informazioni:

biglietteria@teatrosocialecomo.it

www.teatrosocialecomo.it

 

Krapp’s Last Post è un progetto editoriale dell’Associazione Culturale Winnie & Krapp.
Dal 2008 è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Torino.

L’associazione Winnie & Krapp, fondata nel 2006 da Daniela Arcudi e Bruno Bianchini, promuove progetti, iniziative e percorsi formativi nell’ambito del teatro contemporaneo, della libera diffusione delle idee, dello sviluppo tecnologico applicato alla cultura.

Più informazioni
commenta