CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Su le mani Sanremo! Lo spettacolo del festival visto alla radio

Più informazioni su

I milanesi cantano tre volte di più dei romani; al secondo posto di questa breve e buffa classifica ci sono i napoletani. A darne notizia è ProntoPro.it che, in occasione del Festival di Sanremo, ha esaminato le richieste di  lezioni di canto provenienti dalle tre città più popolose d’Italia.

Milano e la Lombardia guadagnano quindi un altro primato: numero uno per business moda e lavoro, nascondono anche un folto numero di cuori che battono a ritmo di musica e voci pronte a scaldarsi davanti a un microfono. Chi l’avrebbe detto?

L’occasione per scoprire quest’animo canterino  è arrivata. Puntuale come ogni anno ecco l’appuntamento canoro più amato (o odiato): il Festival

Da oggi all’11 febbraio Carlo Conti, in compagnia della signora della televisione Maria De Filippi, calcherà per la terza volta consecutiva, il palco del teatro Ariston  per la 67sima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

 

Su le mani Sanremo! Lo spettacolo del festival anche senza vederlo

 
 
Anche Ciaocomo Radio “si fa” il festival, ma solo da giovedì e fino al gran finale di sabato, in collaborazione con Bibazz.it. In queste tre serate, a partire dalle 20,30, potrete ascoltare la cronaca in diretta con le voci della radio e tanti ospiti. E fedeli al diktat contiano “tutti cantano Sanremo”, i conduttori, non solo vi racconteranno tutto quello che avverrà durante la kermesse, ma si cimenteranno a loro volta in una performance canora: dovranno cantare la loro canzone preferita dei Sanremo passati in un agguerrito  karaoke challenge.  Chi vincerà la sfida?

I temi delle tre serate:

Giovedì 9 febbraio

Che scandalo questo Sanremo!” o meglio, quanti scandali a Sanremo. Si sa, l’evento musicale italiano per eccellenza è da sempre anche l’occasione per un poi’ di gossip: abbigliamento delle vallette, cache stellari mal celati. Ma anche intrighi amorosi, malattie immaginarie, nudità imbarazzanti. Noi ne parliamo, con tanta malizia, durante la puntata di giovedì sera, proprio quella aperta dal candido coro dell’antoniano. In studio Lorenzo Canali, il super esperto Andrea Bambace, il rocchettaro rompipalle Fabrizio Barabesi e la scheggia impazzita Manuela lozza, tutti con un rapporto stretto con il festival, chi lo ama, chi lo odia, chi non se ne perde uno, chi si ricorda solo i Jalisse.

Venerdì 10 febbraio

Tocca ai Tinti mettere in fila i top e i flop delle 67 edizioni del festival. Beh, visto che sommando l’età dei tre Tinti non si arriva nemmeno a 60, forse è meglio fermarsi agli ultimi vent’ anni. Anche in questa serata #tutticantanosanremo sarà bollente e vedremo se i giovani conoscono le canzoni di Sanremo.

Sabato 11 febbraio

Dalila Lattanzi e Alessia Roversi, con la regia di Michele Lombardi, commenteranno l’ultima serata del sessantasettesimo Festival di Sanremo in diretta. Tanta bella musica, tanti ospiti speciali in studio e in collegamento telefonico, anche dalla cittadina ligure. Le due conduttrici seguiranno tutte le fasi della kermesse, dalla prima passerella al risultato del televoto, dagli abiti alle canzoni in gara, dalle performance di Carlo e Maria ai fiori del teatro Ariston. Le nostre si caleranno nell’atmosfera tanto da mostrare le proprie doti canore in diretta per voi. Spietate, divertenti e assolutamente di parte, Dalila e Alessia trascineranno gli ascoltatori nella patinata atmosfera sanremese, per vivere insieme l’attesa del risultato (con tanto di toto- vincitore).

Tutte e tre le serate saranno in diretta dalle 20.30 su Ciaocomo Radio 89.4 e in streaming su www.ciaocomo.it.

CONTATTI: 031 266600 – WAPP +39 345 8253381

 

Alexandra Chierici

 

 

Più informazioni su