CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Inseguimento nella notte con i ladri, poliziotto cade nel dirupo e muore foto

La disgrazia a pochi chilometri dalla nostra provincia. L'agente era in servizio alla Polstrada di Bellano. Costernazione anche in Questura a Como alla notizia.

Un movimentato inseguimento, iniziato a Bellano e poi conclusosi a Colico, sponda lecchese del lago di Como, ma a pochi chilometri dal nostro territorio. Una pattuglia della polizia stradale di Bellano, in servizio di controllo sulla superstrada 36, ha intimato l’alt ad un furgone sospetto. Ma quest’ultimo non si sarebbe fermato ed ha proseguito la corsa. Inseguimento concluso in zona industriale a Colico dove i poliziotti sono riusciti a bloccare il mezzo. A quel punto ne è nato un movimentato corpo a corpo tra agenti e malviventi. E uno dei poliziotti, in servizio a Bellano come detto, è scivolato con un sospetto in un dirupo sottostante la zona del fermo. Portato in ospedale successivamente, è deceduto per le gravi ferite riportate. Si tratta dell’agente Francesco Pischedda, 28 anni, originario di Imperia. Con lui ferito anche uno dei sospettati, un ragazzo di origine moldava. E’ stato ricoverato in ospedale in prognosi riservata. I complici sono riusciti a dileguarsi

C’è ovviamente dolore e costernazione anche tra i colleghi di Como in queste ore. La notizia si è diffusa in mattinata lasciando i colleghi in stato di choc.