CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Imprese protagoniste a Lariofiere: al via la nona edizione di “Fornitore offresi” foto

Più informazioni su

Tre giorni di incontri dove le imprese subfornitrici del settore meccanico promuovono le proprie capacità e allacciano nuovi rapporti d’affari. Un’occasione per diffondere le competenze del settore e creare sinergie tra imprese diverse e complementari. A Lariofiere di Erbaq torna “fornitore offresi”.  L’appuntamento prenderà il via gioved’ 2 febbraio e la manifestazione resterà aperta fino a sabato 4.

“Fornitore Offresi c’è la possibilità di cogliere una visione d’insieme delle competenze del nostro territorio  – spiega Angelo Belgeri, vicepresidente di Confcommercio Lecco e componente del Distretto Metalmeccanico Lecchese – E’ un’occasione unica: un’importante e qualificata rappresentanza di aziende del territorio si incontra per fare rete. La fiera, nata nel 2009 cercando inizialmente di rispondere alla crisi economico/produttiva, si è rivelata da subito uno strumento utile per accorciare la filiera produttiva a vantaggio delle aziende del distretto. Oggi la fiera è totalmente integrata e interconnessa alle azioni di progettualità e di sviluppo del territorio e le tante opportunità che si presentano in fiera lo testimoniano”.

L’obiettivo è di valorizzare le imprese che si occupano di subfornitura nel settore metalmeccanico, sviluppare il loro giro d’affari, promuovere le loro competenze, favorire la nascita di relazioni aggregative tra imprese.

In occasione di Fornitore Offresi – Metal District Skills 2017, giovedì 2 febbraio 2017, al termine della prima giornata del Salone, è in programma l’iniziativa Fuori Salone “Ricerca&Impresa”, un aperitivo dedicato all’avvicinamento tra il mondo della ricerca e le imprese della filiera meccanica.

Dalle 18:30 alle ore 21.30  gli espositori e i visitatori di Fornitore Offresi potranno visitare i laboratori di ricerca lecchesi del Politecnico di Milano e del Consiglio Nazionale delle Ricerche e incontrare i ricercatori per colloqui conoscitivi sulle tematiche di interesse reciproco.

Per partecipare alla visita dei Laboratori di Politecnico e CNR del Fuori Salone è necessaria la registrazione.

Fornitore offresi:

Giovedì 2 | Orari 10:00 – 18:00
Venerdì 3 | Orari 10:00 – 18:00
Sabato 4 | Orari 9:00 – 17:00

 

 

 

Più informazioni su