CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

I tempi che cambiano: le materie della maturità ora arrivano via social… foto

Inedito video in presa diretta del Ministro della pubblica istruzione Valeria Fedeli. Latino al classico e matematica allo scientifico, il resto qui sotto. Interessati anche migliaia di studenti comaschi.

Eh già, come cambiano le cose ed i tempi anche per gli studenti comaschi. Come sono lontani gli anni in cui l’annuncio, solenne ed ufficiale, arrivava dal Ministero della Pubblica istruzione con i canali ufficiali. Oggi anche l’annuncio delle prove scritte della nuova maturità – estate 2017 – è diverso. E la conferma in questo pomeriggio quando il Ministro della Pubblica istruzione Valerie Fedeli (video sopra) ha reso note le materie per le varie scuole. Lo ha fatto con un video in presa diretta, rivolgendosi direttamente ai ragazzi ed alle ragazze della maturità 2017.

studenti aula maturita

Latino al Classico, matematica allo Scientifico,  Economia aziendale per l’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing degli Istituti tecnici, Tecniche professionali dei servizi commerciali per l’indirizzo Servizi commerciali degli istituti professionali.