CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Bizzozero non si ricandida, Lavori in corso sceglie Pavesi come candidato foto

Prime mosse ufficiali per il voto di Cantù della prossima primavera: l'attuale assessore scelto dall'assemblea straordinaria del movimento. La collega Molteni ha fatto un passo indietro a suo favore

L’era di Claudio Bizzozero finisce qui. Anche se resta in carica per i prossimi mesi. Ma il sindaco di Cantù, rappresentante della coalizione di Lavori in Corso, ha deciso di non ricandidarsi per le prossime elezioni amministrative e così il movimento – assieme a Cantù Rugiada – ieri al centro civico di Vighizzolo ha scelto chi proverà a ripetere l’esperienza di Bizzozero: sarà Francesco Pavesi, attuale assessore alla cultura (nella foto sopra al tavolo della presentazione di Fai Marathon 2016, primo a destra) il candidato sindaco alle amministrative di primavera per Cantù.

La scelta al termine di un’assemblea straordinaria di Lavori in Corso: Pavesi ha ottenuti 55 voti, l’ex assessore Latorraca 41. Il terzo contendente avrebbe dovuto essere l’assessore al Bilancio Roberta Molteni, che però ha ritirato le propria candidatura per non rischiare di danneggiare Pavesi: «È per senso di responsabilità che ho deciso di fare un passo indietro” ha spiegato la Molteni.