CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Prevenzione alcool e reati: fine settimana di controlli in strada, due arrestati foto

Impegnati in particolare i carabinieri della compagnia di Cantù:

Un fine settimana di controlli per i carabinieri di Como e dalla della Compagnia di Intervento Operativo del 3° Reggimento “Lombardia”  che hanno svolto una serie di controlli mirati finalizzati a prevenire e reprimere reati contro il patrimonio e abuso di bevande alcoliche.

Durante i controlli i militari hanno arrestato un pregiudicato di origini calabresi, domiciliato a Erba, a carico del quale pendeva un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzione dello locale Procura della Repubblica, dovendo scontare una pena residua di un mese e 26 giorni per estorsione.

Sei le persone al volante con un tasso alcolico al di sopra del consentito. Sei anche le persone segnalate alla prefettura perchè sorpresi a assumere sostanze stupefacenti.

Sono stati 75 gli automezzi e 122 le persone controllate, nove le contestazioni amministrative per violazioni alle norme del codice della strada con 7 patenti di guida ritirate.

Controlli anche da parte dei carabinieri di Cantù mirati in particolare alla prevenzione dei furti nelle abitazioni, nei comuni del marianese, del canturino e della bassa comasca. A Casnate con Bernate sono stati effettuati posti di blocco e controllati gli automobilisti delle vetture in transito.

A Limido Comasco è stato arrestato un uomo destinatario di un provvedimento restrittivo del tribunale di milano prechè responsabile di associazione a delinquere dedita al traffico di sostanze stupefacenti. i fatti risalgono a qualche anno fa ma il malvivente scontare al Bassone  una pena residua di 8 anni e mezzo.

Ad Appiano Gentile è stato denunciato un uomo della Sierra Leone sorpreso in possesso di 4 grammi e mezzo di hashish e che aveva condiviso la droga con un altro ospite della comunità dove era ospitato.

Numerose anche le contestazioni per violazioni al codice della strada e per abuso di alcolici.