CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Paratie, ancora tutto fermo: lo sgombero dell’area non ancora iniziato foto

I primi interventi annunciati ieri dall'assessore al territorio Beccalossi durante la sua visita in città. Tutto l'iter deciso dalla Regione. Ma stamane la situazione era la solita di sempre.....

Non sono ancora partite le opere di sgombero dell’area del cantiere delle paratie da parte di Sacaim, così come aveva annunciato ieri mattina nella sua visita alla sede comasca della Regione l’assessore regionale Viviana Beccalossi. Stamane nessun operaio presente, nè nella zona di Sant’Agostino e neppur ein quella dei giardini a lago. La Beccalossi, con i suoi tecnici, ha incontrato ieri le associazioni di categoria, gli ordini professionali,ma anche  il sindaco Mario Lucini e i consiglieri regionali comaschi per un punto della situazione sul cantiere sempre fermo da anni.

cantiere paratie como sant'agostino e giardini lago
Generico

Le operazioni di sgombero di questo cantiere – che fa brutta mostra di sè sul lungolago – dovrebbero essere la priorità dei prossimi giorni. Il successivo iter deciso dalla Regione è stato illustrato dall’assessore Beccalossi (sopra il video relativo).