CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Dietro la maschera i MONACI DEL SURF. Live All’Unaetrentacinque Circa foto

Più informazioni su

L’abito non fa il monaco, ma le maschere da luchadores (quelle utilizzate dagli atleti messicani di lotta libera), fanno di sicuro Monaci del Surf: i quattro musicisti mascherati presenteranno il loro nuovo album all’ All’UnaeTrentacinqueCirca di Cantù sabato 28 gennaio.

Quel che passa il convento, al netto di qualche inedito, è la ricetta tradizionale dei Monaci: trasformare in pezzi surf canzoni, sigle o colonne sonore che appartengono alla cultura popolare, 14 brani di puro rock and roll ne “Monaci del Surf III”, il capitolo finale a quella che hanno da sempre considerato una trilogia.  Molto più live dei precedenti. il nuovo album si avvicina a quello che i Monaci del Surf fanno sul palco. Anche il pubblico dell’ UnaeTrentacinqueCirca abituato alle note dei songwriter, non potrà resistere alle mitragliate power surf; tra una cover dei Nirvana, Offspring e Donatella Rettore quello che non manca mai è energia, sudore dietro la maschera dai contorni rossi e neri.

monaci del surf

In apertura Gli Shakers
Suonano rock’n’roll. E sembra proprio gli piaccia. Qualche anno fa hanno preso tra le mani canzoni nate tra gli anni cinquanta e i sessanta, le hanno masticate e maltrattate per poi suonarle in tanti live in cui la gente non vuole smettere mai di ballare e sudare. E’ da poco uscito”Tu cosa fai, non balli?”, il primo album della band, contente 9 brani originali e un remake (di Lamette della Rettore) che si traducono in un mix di pop e beat, con una spruzzata di rhythm’n’blues.

 

i Monaci del Surf in concerto sabato 28 gennaio ore 22

ingresso 7€

All’Unaetrentacinque Circa live club
via Papa Giovanni XXIII n. 7

info: 335 1664324

Più informazioni su