CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

MOSTRA DI MODELLISMO A CANZO IL 27-28-29 GENNAIO

Più informazioni su

E’ tutto pronto a Canzo per la prima edizione di ‘’Modellismo”, un evento targato NonSoloTurismo con la collaborazione di Club Treni Brianza e Abbiati Wargames, che si terrà il 27-28-29 gennaio 2017 nella magnifica cornice della Villa ex Magni Rizzoli.

Un’occasione unica per avvicinarsi e conoscere ogni settore modellistico (statico e dinamico) immersi nella magica atmosfera che solo Villa Rizzoli può offrire.

In mostra aerei, navi, elicotteri, mezzi militari e civili, lego, diorami e soldatini; una vasta area espositiva sarà dedicata al modellismo ferroviario. Per l’occasione farà la sua apparizione, il plastico modulare in scala 1:87 della ferrovia Como-Lecco, promosso dal Club Treni Brianza e dall’associazione Como in Treno, unitamente ad una mostra fotografica. Tra le novità assolute il diorama operativo di Como Lago realizzato dall’erbese Marco Cacelli, il grande impianto in scala N del gruppo NParty, due favolosi impianti Märklin in scala 1 e in scala H0, la traversata Como-Varese, il deposito locomotive ai tempi del vapore di Massimo Bonalumi e una mostra di modelli unici del civennese Angelo Colzani.

Tra le tantissime associazioni che hanno aderito con entusiasmo all’evento particolarmente apprezzata la presenza dell’associazione internazionale IPMS che riunisce gli appassionati di ‘modellismo statico in plastica’ il cui scopo è di promuovere la diffusione, e la divulgazione del plastimodellismo come attività creativa e culturale.

Durante l’evento si susseguiranno laboratori, dimostrazioni e incontri, in particolare segnaliamo la conferenza di sabato 28 gennaio alle ore 15.30 ‘’ Il Treno e il costume italiano attraverso le copertine de “La Domenica del Corriere’’. Domenica 29 gennaio alle ore 11,00 e alle ore 15,30 i protagonisti assoluti saranno “Il Gamba de Legn” e lo sviluppo dei trasporti locali in Lombardia; per l’occasione verranno presentati i modelli in scala 1:87 di questo importante rotabile lombardo prodotti da JellyModels.

 

Ingresso gratuito. Dal 27 al 29 gennaio. Orario 9-18
Per info tel 031.68.45.63 – cell 331.99-39.726 – info@nonsoloturismo.net.
Maggiori dettagli su www.nonsoloturismo.net/

Più informazioni su