Il blitz

Como, piazza San Rocco: via gli abusivi dalle case, tanti curiosi ad assistere

Forze dell'ordine in gran numero questa mattina nella zona di via Milano: via alcuni irregolari entrati da alcuni giorni. Tensione iniziale, poi tutto si è svolto sena incidenti.

Un notevole spiegamento di forze dell’ordine che non è passato inosservato. Polizia e carabinieri, ma anche la Polizia locale in supporto per la viabilità. E poi i pompieri in supporto logistico. Mattinata con tanti curiosi in strada ad assistere alle operazioni di sgombero di alcune abitazioni di piazza San Rocco a Como (zona via Milano alta per intenderci) occupate abusivamente da alcuni immigrati. L’intervento, con alcuni momenti di tensione per fortuna subito ricomposti, è durato diverso tempo. La presenza massiccia di forze dell’ordine non è certo passata inosservata in zona. A poche centinai di metri da qui, infatti, c’è il centro per i migranti voluto da Comune e Prefettura la scorsa estate e tuttora attivo con oltre 300 persone all’interno.

E lì le tensioni con i residenti non si placano. Nel video l’ultimo episodio avvenuto poche settimane fa. Al centro non tutti i migranti possono entrare: non escluso – ma è una ipotesi da chiarire – che alcuni di loro, non potendo entrare nella struttura, hanno scelto di occupare questi appartamenti della zona di piazza San Rocco.

Più informazioni
commenta