Volley b1

La Tecnoteam si ferma a soli quattro punti dal successo: sorride Collegno

Le ragazze di Sara Mazza cadono in casa dopo una partita che sembrava avviata sul binario giusto: nel finale un calo, le parole del tecnico e le immagini del tie-break.

Una serata che finisce con l’amaro in bocca. La Tecnoteam Albesevolley (B1 femminile) esce sconfitta al tie-break (2-3) contro il Cus Torino Collegno dopo una battaglia durata due ore e 40 minuti. Gara che va raccontata dalla fine e dall’ultimo set con le ragazze di Sara Mazza avanti 11-5. A quel punto coach Marchiaro ha provato a cambiate la formazione dopo il tie-break ed ha avuto ragione: le sue atlete sono riuscite a recuperare punto su punto, un paio di ottimi muri e poi servizi efficaci. Collegno si è avvicinato, ha pareggiato (11 pari) e poi ha superato la Tecnoteam in un finale palpitante, ricco di emozione. Le ragazze di Albese si sono come bloccate quando mancavano solo quatto punti dal traguardo. L’hanno visto, ma non raggiunto. Coach Sara ha chiesto i tie-break per cercare di dare la scossa, ma non ci è riuscita. Finisce, comunque, con l’applauso del pubblico per il grande impegno che ci hanno messo Bonetti e compagne, ma con in tasca solo un punto con una diretta concorrente per i play-off. Si, peccato.

Serata amara,  come detto. Perchè al ritorno di Marika Bonetti, in campo dopo diverse peripezie e tanti guai che l’hanno tormentata (e lei ci ha messo l’anima come al solito….), è seguita l’uscita dal terreno in sequenza prima di Martina Piazza (ricaduta male sulla caviglia nel primo set contro l compagna Gobbi, più jella di così….) e poi di Valentina Danielli, il libero, che ha stretto i denti fino al secondo set poi ha dovuto fermarsi per una fastidiosa contrattura al polpaccio. Al suo posto dentro una pronta per ogni evenienza e ruolo, Giulia Citterio, che ha fatto tutto quello che poteva nel nuovo ruolo anche se con qualche affanno iniziale.

TABELLINO

TECNOTEAM ALBESE VOLLEY – CUS TORINO VOLLEY COLLEGNO BARRICALLA    2-3

(parziali set 21-25; 25-14; 20-25; 25-18; 13-15)

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Kim 3, Gobbi 17, Gentili 10, Piazza 2, Bonetti 17, Milocco 17, Danielli libero (poi Citterio), Di Luccio, Santamaria 7, Sironi ne. Coach Mazza, vice Ronchi.

CUS TORINO VOLLEY COLLEGNO BARRICALLA: Morolli 4, Vokshi 8, Bogliani 11, Fiorio 21, Gobbo 9, Migliorin 5, Zauri Libero, Corroux, Fragonas 7, Morra ne, Brussino 1, Siviero, Damaschin. Coach Marchiaro, vice Bonessa.

Arbitri Amenta e Calafiore di Agrigento.

leggi anche
kim e gentili in studio albesevolley
Ciaocomo diretta
Sorrisi e simpatia, Mi-Na e Francesca “spingono” Albese verso i play-off
albesevolley ad orago
Volley b1 donne
Prima lo spavento e poi la grande reazione: i due volti dell’Albesevolley
commenta