Il maltempo

Tanto sale sulle strade, primi fiocchi nel comasco: disagi e incidenti

Condizioni critiche per la circolazione in queste ore anche se la prevenzione è stata tanta. Calo delle temperature, si forma una patina insidiosa per tutti. Migliora da domani.

Tanto sale sulle strade del comasco per evitare guai maggiori nelle prossime ore. Oggi i mezzi spargisale hanno lavorato tanto per cercare di rendere meno difficoltosa la circolazione in presenza di neve (primi fiocchi in serata) e ghiaccio. Condizioni di grande pericolosità in tutto il territorio in queste ore. La neve – una “spruzzatina” a dire il vero – si è vista nell’erbese e pure nella bassa comasca. Niente di importante, ma è bastato il leggero velo caduto per rendere problematica la circolazione. A Valbrona, ad esempio, tre auto fuori strada sulla provinciale, ma senza ripercussioni per i conducenti. Altri schianti di lieve entità anche ad Erba e Fino in via Garibaldi.

Condizioni difficili non solo per i fiocchi caduti, ma pure per il ghiaccio che si sta formando. E questo nonostante il tanto sale messo oggi sulle strade. Le fore dell’ordine invitano alla massima prudenza nella guida nelle prossime ore. Le condizioni meteo dovrebbero migliorare da domattina in tutta la provincia.

leggi anche
freddo e campi ghiacciati como
Non cambia
Ancora freddo sul comasco e potrebbe arrivare anche la neve
laghetto oasi di Albate ghiacciato per freddo
Le immagini
Il freddo non concede tregua, tutto ghiacciato il lago dell’Oasi di Albate
gelo triangolo lariano
Che brividi.....
E’ una domenica polare in tutto il comasco: sfiorati i -10 nella notte
elicottero 118 como partito per terremoto
Gli incidenti
Auto ribaltata, elicottero a Lanzo: motociclista ferito a Mariano Comense
auto ribaltata notte a lurago marinone
Gli incidenti
Cucciago, auto ribaltata nella notte. Como, ferito ragazzo con lo scooter
commenta