Provvidenziali.....

Malore in autostrada mentre guida: lo salvano due infermieri in transito

E' successo stasera sulla autostrada a Como centro. Hanno visto che il conducente stava male e lo hanno subito soccorso in attesa dell'arrivo del personale del 118.

Provvidenziale davvero. Intervento immediato ed urgente prima dell’arrivo del personale del 118 che l’ha poi portato al pronto soccorso del Sant’Anna dopo aver effettuato tutti i controlli del caso. Ma provvidenziale, si diceva, l’intervento di due infermieri che erano poco dietro la vettura di un pensionato bresciano di 74 anni, diretto in auto verso la Svizzera. L’episodio in serata poco prima delle 21 nel tratto di autostrada (A9) tra la Barriera di Grandate (Como centro) e la zona di uscita di Como centro.

L’uomo ha accusato un improvviso malore mentre stava guidando. E’ riuscito a fermare l’auto senza coinvolgere nessun automobilista o camionista in transito, poi i due infermieri che erano poco dietro hanno visto ed hanno intuito la serietà della situazione. Intervento sul posto con un prolungato massaggio cardiaco ed intanto hanno allertato il 118. Quando è arrivata l’ambulanza ha ultimato il soccorso – già ben avviato dai due – ed ha poi trasportato il pensionato al Sant’Anna in prognosi riservata. Serie le sue condizioni

leggi anche
lago maggiore castelveccana sub annegato
Altra disgrazia
Lago Maggiore, terribile disgrazia: malore, muore 50enne sub di Binago
lago montorfano
Il dramma
Malore durante la traversata del lago di Montorfano, l’addio al pensionato
tende migranti stazione como
L'emergenza
San Giovanni: i migranti sono di meno, nel pomeriggio malore per un giovane
automedica
Cronaca
Lazzago: malore alla stazione dei bus, morto 56enne
commenta