B1 femminile

Il bel debutto di Sara Mazza: la sua Albesevolley travolge il Cagliari 3-0

Il nuovo coach Tecnoteam parte con il piede giusto: le sue ragazze superano di slancio le avversarie. Due ex compagne in tribuna a sostenerla.

Debutto ok per Sara Mazza e la sua Tecnoteam Albesevolley nel campionato di B1 femminile. Il nuovo coach, chiamato dal presidente Crimella in settimana a guidare la squadra al posto di Luciano Villa, inizia la sua avventura sulla panchina della formazione albesina con un rotondo 3-0 ai danni dell’Alfieri Cagliari, arrivato ad Albese a ranghi ridotti e senza le sue giocatrici più rappresentative come Valentina Calì e Poli Dimitrova. Gara praticamente dominata dall’avvio da Kim e compagne, ancora senza Bonetti anche se la banda di Curno è davvero ad un passo dal rientro in squadra. Ieri, intanto, l’ha sostituita bene ancora una volta Giulia Citterio. Ma bene anche tutte le altre giocatrici, da Kim in palleggio a Gentili e Piazza a rete ed a muro, dalla ex Milocco – tante emozioni dentro per Isa – ad una più che positiva Gobbi. E ha fatto la sua parte anche il libero Danielli in una gara abbastanza agevole.

Albese ha sempre condotto con autorità. La partenza è stata una accellerazione intensa: 8-1 al primo tie-break tecnico con la spinta di Gobbi e Gentili con due fast alla perfezione. Poi gara controllata. Kim a distribuire palloni, attacchi di Milocco e Gobbi, ma anche Citterio che come al solito ha fatto il suo. Dal 16-10 al 25-14 in un amen. Secondo e terzo set sulla stessa falsariga. Tecnoteam che parte bene, allunga e va a chiudere senza affanni. Sara ha utilizzato sempre la stessa formazione di avvio. Nessun cambio. Alla fine per lei anche una gradita sorpresa: in tribuna, ad ammirare il suo bel debutto da capo-coach, anche due sue ex compagne, Chiara Confalonieri e Veronica Landoni (con lei nella foto sopra e nel video sotto)

TABELLINO

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY   3

ALFIERI CAGLIARI   0

(parziali set 25-14, 25-15, 25-14)

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Kim 3, Gobbi 13, Gentili 9, Piazza 8, Citterio 9, Milocco 11, Danielli libero, Bonetti ne, Sironi ne, Di Luccio ne, Santamaria ne. Coach Mazza, vice Ronchi.

ALFIERI CAGLIARI: Mucciola 1, Gargiulo 4, Dalla Rosa 12, Ceppiitelli 6, Lestini 1, Attardi 3, Marongiu libero, Calì F ne. Coach Loi, vice Ventura

Arbitri: Di Tullio e Benigni di Roma

leggi anche
albesevolley a trecate
La svolta
Albesevolley, cambio in panchina: Sara Mazza prende il posto di Luciano Villa
albesevolley ad orago
Volley b1 donne
Prima lo spavento e poi la grande reazione: i due volti dell’Albesevolley
kim e gentili in studio albesevolley
Ciaocomo diretta
Sorrisi e simpatia, Mi-Na e Francesca “spingono” Albese verso i play-off
commenta