Presi

Allarme furti, risposta dei carabinieri: inseguimento e arresti nella “bassa”

Un albanese fermato a Rovellasca, tre rom di Cislago a Locate Varesino dopo una fuga folle. Il fenomeno resta grave in tutto questo territorio.

Allarme furti che resta altissimo in tutto il territorio comasco. Carabinieri e polizia impegnati non solo nei posti di blocco, ma anche in controlli mirati nelle ore notturne, spesso con vetture senza insegne. E proprio nelle ultime ore arriva la conferma che i controlli mirati portano a risultati importanti. A Rovellasca, dopo un movimentato inseguimento, i carabinieri hanno arrestato un albanese trovato in possesso di 1.600 euro in contanti ed oggetti in oro rubati poco prima da una abitazione. Il proprietario, rientrato a casa con la figlia, li ha trovati nel garage ed ha subito chiesto l’aiuto dei carabinieri di Turate. Inseguimento e fermo di uno dei tre della banda, due sono riusciti a fuggire. Nell’abitazione presa di mira i militari hanno rinvenuto uno zainetto pieno di attrezzi da scasso tra cui un flessibile con i dischi di ricambio.

E sempre i carabinieri, impegnati nel contrasto dei furti all’esterno di centri commerciali e cimiteri, hanno fermato – sempre dopo un movimentato inseguimento – tre rom italiani di Cislago. Dopo aver rottoil vetro di una vettura a Tradate e preso la borsa che la proprietaria aveva lasciato sul sedile, sono stati intercettati dai militari. A LOcate Varesino si è conclusa la fuga con il loro fermo.

leggi anche
furto-in-casa ladro
La classifica
Furti in casa, Lario peggio che Napoli e Roma: maglia nera che fa discutere
pistola e droga sequestrate da carabinieri
Brianza violenta
Rapine e furti, anche un operaio di Senna tra gli arrestati dei carabinieri
ladro notte torcis in mano
Rieccoli....
Di nuovo incubo-ladri nel comasco: furti e quelle strane telefonate “mute”…
cvicinato, tavernola,ontrollo del vicinato a tavernola
Già in tanti
Allarme furti, a Tavernola i ladri si combattono con vicinato e whats app…
ladri furti
La paura
I ladri non si fermano: ferito ragazzo a Cantù, parroco derubato in casa
carabinieri como maggiore ilari e comandante sabatino
L'operazione
Botte al senegalese per poter rubare al supermercato: tre in carcere
commenta