CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como, luci e suggestione in attesa del grande albero di piazza Grimoldi foto

Un piccolo viaggio in centro Como: il magic light Festival incanta tutti. E il maestoso pino di 16 metri è già molto ammirato: "accensione" l'8 dicembre.

E’ già molto ammirato anche se resta spento. In piazza Grimoldi a Como la sua figura, imponente, non passa inosservata: è il grande albero, alto più di 16 metri, che nei prossimi giorni verrà addobbato con migliaia di luci a led, per essere acceso alla vigilia della festività dell’Immacolata. Accanto all’albero, realizzato in partnership con Clerici Tessuto e Gentili Mosconi, hanno già fatto la loro comparsa i primi angeli, realizzati in arte topiaria a cura di Nespoli Vivai. La “Piazza degli Angeli” si andrà a completare con le grandi installazioni realizzate in tondini di acciaio inox dall’azienda Rodacciai, rivestite dalle trame fitte e lucenti dell’azienda Tacchi con gli abiti ideati dagli studenti dell’Istituto Tecnico Superiore Setificio ‘Paolo Carcano’ coordinati dalla professoressa Flavia Proserpio. Ulteriore elemento di attrazione della piazza saranno gli angeli trasparenti, realizzati in resina dal Gruppo Gan

Le suggestioni dei Balocchi e il grande albero di piazza Grimoldi

Si sta inoltre lavorando al completamento del Magic Light Festival per ultimare l’illuminazione della città e recuperare il ritardo accumulato la scorsa settimana a causa della pioggia. Nella gallery che abbiamo realizzato oggi le proiezioni che stanno incantando comaschi e turisti in tutto il centro città: poi da settimana prossima ci sarà anche il super-albero a dare un tocco ancora più natalizio al centro città. I Balocchi 2016, insomma, stanno per decollare.