CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Teatro Sociale candidato per il premio Art Bonus

Più informazioni su

E’ Natale facciamo un regalo al nostro teatro, è doveroso per tutta la bellezza che ogni anno ci propone. Un regalo semplice da fare e che non costa nulla.

Il Teatro Sociale di Como è stato scelto tra i progetti da premiare che partecipano al Concorso Art Bonus per la Regione Lombardia.

Il Concorso Art Bonus premia beneficiari e mecenati impegnati nella valorizzazione del patrimonio culturale con Art Bonus. L’iniziativa coinvolge tutti i cittadini del Paese che, votando online, potranno eleggere il progetto dell’anno.

COS’E’ ART BONUS:

Ai sensi dell’art.1 del D.L. 31.5.2014, n. 83, “Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo”, convertito con modificazioni in Legge n. 106 del 29/07/2014 e s.m.i., è stato introdotto un credito d’imposta per le erogazioni liberali in denaro a sostegno della cultura e dello spettacolo, il c.d. Art bonus, quale sostegno del mecenatismo a favore del patrimonio culturale.

Chi effettua erogazioni liberali in denaro per il sostegno della cultura, come previsto dalla legge, potrà godere di importanti benefici fiscali sotto forma di credito di imposta.

COME SI VOTA?
Si può votare il Teatro Sociale al seguente link: http://www.concorsoartbonus.it/teatro-sociale-como-as-li-co/ (bastano pochi secondi e, per chi lo desiderasse, si può effetturare la registrazione tramite mail, per essere avvisati dei vincitori).
Consultando “Gli Interventi per Regioni” , si sceglie il progetto desiderato cliccando sul tasto “vota”. È possibile esprimere un’unica preferenza per ciascun progetto e c’è tempo per votare fino al 6 gennaio 2017.

Per info: www.concorsoartbonus.it

Più informazioni su