CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

La seconda Dakar di Cerutti:”Pronto alla sfida e voglia fare ancora meglio” foto

Il pilota di Montorfano ci accoglie a casa sua ad un mese dalla partenza: i segreti della preparazione, le insidie di una gara alla quale si deve "dare del lei". Nel 2016 tricolore di motorally.

Jacopo Cerutti un anno dopo. Stesso sorriso, stessa determinazione a fare il massimo. Il secondo sogno che si avvera e da fine dicembre parte per la seconda Dakar di fila con la moto, la Husqvarna che gli ha dato fiducia ancora. Nuovo il Team, la voglia di fare identica a quella dello scorso gennaio quando è tornato a casa dalle strade dell’Argentina con un grande risultato.

jacopo cerutti pronto per la dakar

A un mese esatto dalla partenza da casa Jacopo ci ha riaperto le porte di casa a Montorfano per il nostro quotidiano Sport Magazine. E tra una chiacchierata e l’altra, ecco il ritratto di questo pilota che ha una determinazione di ferro e la voglia di migliorare ancora il già ottimo risultato del 2016. “Ma la affronta quasi con rispetto – precisa un pò timidamente – perchè è una gara alla quale devi approcciarti con umiltà e tanta voglia di fare. Il rischio di sbagliare è dietro l’angolo”. Con lui, in partenza da Montorfano, il padre. La fidanzata Elisabetta, per impegni di lavoro, lo seguirà da casa con grande apprensione.