CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

I FISICI – Festival Teatro Off di Artificio foto

Parte a Como una rassegna teatrale composta da spettacoli selezionati e scelti dai cittadini: Festival Teatro Off Artificio – “selezione Visionari”. Nella  Sala Bianca del Teatro Sociale, mercoledì 30 novembre,  La Cattiva Compagnia Teatro mette in scenaI FISICI” di Friedrich Dürrenmatt con una doppia rappresentazione.

La piece è una riflessione sulla scienza e sul mondo scientifico, il mondo in cui oggi viviamo. Ogni giorno accendiamo la luce, premiamo semplicemente un interruttore: ma come avviene questo “prodigio”? I “Fisici” riflettono su quanto la tecnologia, e la scienza da cui essa nasce, stia diventando sempre più centrale nelle nostre vite, ed è quindi di scienza, e di scienziati, che dobbiamo parlare!

festival teatro off artificio

Ed allora ecco la storia di Möbius, geniale fisico, il cui genio costituirà proprio il motivo primo della sua rovina: perché il dovere del genio, oggi, è restare incompreso! Perché se così non fosse da quel genio potrebbero sprigionarsi forze inimmaginabili…
E Möbius ci prova a restare incompreso, ci prova con tutto se stesso. Ma non è poi tanto facile, perché: “Pensata una cosa, non la si può più ritrattare!”

In scena 5 attori: Möbius e quattro custodi. Un “tutti contro uno” che che metterà il fisico di fronte al proprio destino, in uno spettacolo fatto di fisicità dirompente (e scusate il gioco di parole!), musiche elettroniche, omicidi, indagini poliziesche, storie d’amore e di scienza, gag ed interventi comici sul filo dell’assurdo!
Un sovrapporsi di piani dove i 5 in scena continuamente muteranno personaggi (in tutto, nella pièce, in personaggi sono 18!) ma giocheranno anche tra di loro mai dimenticandosi il loro essere attori.

 

Festival Teatro Off Artificio
“selezione Visionari”

 

Como, Teatro Sociale, Sala Bianca
Mercoledì 30 novembre – ore 20.30 e  ore 22.30

I FISICI

di Friedrich Dürrenmatt

 

Regiascene e costumi Simone Lippi

Disegno luci Marco Alba

Produzione La Cattiva Compagnia Teatro, Lucca

Biglietti 20 euro + prevendita

 

 

Il Festival è stato realizzato in collaborazione con il Teatro Sociale di Como, il Teatro San Teodoro di Cantù e il Comune di San Fermo della Battaglia.