CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Grande festa per il vescovo Oscar: palloncini e tanti ragazzi ad attenderlo foto

Il suo arrivo a Porta Torre, bagno di folla versoil Duomo, Cattedrale gremita. La giornata delle forti emozioni per la nuova guida spirituale della Diocesi lariana

E’ stata la sua domenica, la sua festa. Una giornata di forti emozioni e vissuta intensamente, da mattino a sera. Oscar Cantoni archivia così il suo arrivo in Diocesi a Como e lo fa anche con queste foto che resteranno nel suo album dei ricordi: la tanta gente ad aspettarlo ieri al suo ingresso ufficiale in Diocesi. Alpini e Protezione civile a fare da servizio d’ordine – ma tutto si è svolto senza problemi – e poi tanti ragazzi con il volto sorridente, tutti con un palloncino colorato in mano. Segno tangibile, per il nuovo vescovo, che la sua chiesa è felice di averlo qui.

folla per arrivo a como nuovo vescovo

Non solo lungo le strade ed a Porta Torre dove si è svolto il primo saluto anche del sindaco Lucini. Ma anche lungo tutto il percorso fino in Duomo: folla e decine di saluti, strette di mano, incoraggiamenti. E poi il Duomo, gremito fin dal primo pomeriggio. La domenica di Cantoni è stata un vero bagno di folla…