CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Biscotti e lanterne di Natale, tanti i bambini al laboratorio di Enerxenia

Grande successo per il laboratorio bambini promosso allo sportello Enerxenia del gruppo Acsm Agam. Una ventina piccoli che hanno preparato circa 6 biscotti a testa, utilizzando più di due pacchi di farina. Nel pomeriggio se ne sono avvicendati altri 40, che hanno disegnato e giocato con le sculture di palloncini. Dalle 16 in poi un gruppo di 10 bambini ha partecipato al laboratorio della lanterna di Natale.

Per tutta la giornata gli animatori hanno offerto zucchero filato. Musica allegra e animazione degli educatori hanno contribuito a rendere la giornata dinamica e divertente. L’iniziativa, nel quadro della Città dei Balocchi sarà riproposta il 17 dicembre

La manifestazione rientra nelle iniziative a tema Partecipazione promosse dalla campagna Se6diQuiAllora lanciata dal Gruppo Acsm Agam. Se6diQuiAllora è una serie di iniziative sostenute e attivate sul territorio lariano e di Monza e Brianza, fino alla primavera 2017, per unire i cittadini attraverso: Partecipazione, Scoperta e Movimento.

 

Programma della giornata:

Sabato 17 dicembre

10:00 -11:30 – Costruisci il tuo giocattolo

11:30 -12:30 – Truccabimbi

15:00 -16:00 – Sculture di palloncini

16:00 -18:00 – Laboratorio creativo “la campanella di Babbo Natale”

18:00 -19:00 – Truccabimbi e palloncini