CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como pronta all'”invasione” dei fedeli: in migliaia per salutare il vescovo foto video

Definito il percorso da Porta Torre al Duomo. Imponente il servizio d'ordine, attesa una folla imponente. Un maxi-schermo a San Fedele per seguire la cerimonia

Meno di 24 ore ormai dall’ingresso in Diocesi a Como ed in Duomo del nuovo vescovo di Como Oscar Cantoni. Il clou del suo insediamento dalle 14 in avanti quando sarà ricevuto dal sindaco per un saluto a Porta Torre. Poi, a piedi, verso la cattedrale. Definito il percorso. Sarà il seguente: via Cesare Cantù, via Rovelli, via Adamo del Pero, via Natta, piazza San Fedele, via Pantera, via Indipendenza, via Vittorio Emanuele, piazza del Duomo. Da qui il vescovo entrerà in San Giacomo per indossare i paramenti liturgici. A seguire la santa Messa con la quale Cantoni prenderà possesso della nuova Diocesi.
SALA STAMPA IN DUOMO
Per i giornalisti è stata allestita la sala stampa all’interno della sacrestia dei Mansionari (lato altare dell’Assunta). Ci saranno sedie, tavoli e maxischermo per avere una migliore visuale. Altro maxi-schermo anche a San Fedele per permettere di seguire l’intera cerimonia.
ATTESE MIGLIAIA DI PERSONE
Servizio d’ordine imponente per l’arrivo del nuovo vescovo. Attese in città diverse migliaia di persone, si calcola almeno 3.000. Numerose le limitazioni lungo il percorso del vescovo. I fedeli dovranno cercare il posto migliore in Duomo fin dal primo pomeriggio.