CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Allerta massima sul Lario: tanta pioggia nella notte, fiumi ingrossati foto video

Pompieri e Protezione civile pronti ad intervenire. Le strade diventano una trappola, lago in aumento rispetto a ieri. Brutto anche per la giornata.

Pioggia intensa per tutta la nottata sul Lario.E continua l’allerta massima anche se, al momento, non si sono verificate situazioni particolarmente critiche sul territorio. Pompieri e Protezione civile pronti ad intervenire, ma finora non è stato necessario. Pioggia abbondante quella caduta in queste ore. Ha provocato disagi alla circolazione e sulle strade, tantissimi gli allagamenti con difficoltà di transito.

E poi i fiumi, tutti ingrossati anche se, al momento, sotto controllo. Non segnalate situazioni critiche. Il livello del lago di Como è cresciuto ancora rispetto a ieri anche se ora si mantiene stazionario: afflusso e deflusso quasi alla pari. La rilevazione di stamane alle 6 era di 66 centimetri sullo zero idrometrico (quota di esondazione del lago a 120 ndr).

E le previsioni dicono brutto anche oggi, o almeno per una parte di giornata. Tregua attesa dal tardo pomeriggio in tutto il territorio. Maltempo incessante ormai da domenica scorsa. Da domani forse una schiarita decisa ed anche il sole dopo una settimana di nuvole e grigio.