CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Tutto pronto per la Como dei Balocchi: mancano solo gli Angeli in piazza… fotogallery

Pista del ghiaccio allestita e casette del mercatino in fase di sistemazione prima del via. Partenza graduale con le attrazioni: saranno completate nei prossimi giorni

Tutto pronto. Ultimi ritocchi, nonostante il brutto tempo di questi giorni, prima di dare il via alla nuova edizione della Città dei Balocchi di Como edizione numero 23. Il via è confermato per domani, sabato 26 novembre. Oggi, come detto, si sistemano i dettagli. Pronta la pista del ghiaccio di piazza Cavour, le casette del mercatino – con tanti espositori – in fase di apertura (allestite anche ai portici Plinio). Mancano solo gli Angeli che saranno i protagonisti di questa edizione e che gli organizzatori hanno previsto in piazza Grimoldi. Ma il loro allestimento è solo questione di ore…

Città dei Balocchi di Como, tutto pronto per l'inaugurazione

Intanto cresce l’interesse per l’evento. Tante richieste giunte nei giorni scorsi a Consorzio Como Turistica – organizzatore dell’evento – da parte di tour operator italiani e stranieri che hanno prenotato l’arrivo di gruppi turistici a Como da varie parti d’Italia e d’Europa per assistere alle attrazioni della Città dei Balocchi. E vale la pena ricordare anche che Trivago ha indicato Como fra le prime mete per il Capodanno in Italia.

Ma domani sarà attivata solo una parte delle iniziative in programma. Infatti, nei giorni successivi, con cadenza quotidiana, prenderanno vita un po’ alla volta le tante iniziative in calendario, come l’accensione dell’albero di Natale, previsto per il 6 dicembre, e il completamento del Como Magic Light Festival con il coinvolgimento di Via Milano e Porta Torre.