Video intervista

Miniartextil: si chiude un’edizione da sogno

Grande successo di pubblico per la 26° edizione di miniartextil a Como: Grazie a tutti voi per aver vissuto con noi questo sogno! E’ il primo pensiero di Arte & Arte, l’associazione che organizza l’esposizione di fiber art comasca

Bambini di ogni età, della scuole dell’infanzia agli istituti superiori, artisti, professori, famiglie intere…quest’anno MINIARTEXTIL ha saputo coinvolgere davvero tutti! L’opera TAPE del collettivo artistico NUMEN FOR USE è stata un’esperienza da vivere per moltissime persone, che si sono avvicinate al mondo dell’arte contemporanea con grande curiosità. Ma anche le altre grandi opere, a partire da Possible futures of a line, travelling throught space and time dell’artista americana Janet Echelmann, hanno affascinato i visitatori, che con sguardo attento e incuriosito, non hanno dimenticato di osservare i 54 minitessili internazionali.

 

 

Un grazie sincero da Arte&Arte a tutte le persone che hanno con noi condiviso questo sogno!

Generico

Anche quest’anno Arte&Arte ha proposto sulla pagina facebook della mostra, la votazione del minitessile preferito dal pubblico. L’opera che ha ottenuto più like è LEAF, una delicata e preziosa foglia realizzata interamente con capelli dell’artista americana Jenine Shereos.

Dopo Como la mostra TO WEAVE DREAMS MINIARTEXTIL giungerà a Parigi, a Montrouge per il 13° anno consecutivo. Una tappa sempre molto attesa nella città francese, che ha ottenuto anche lo scorso anno un enorme successo di pubblico, e che vede anche per il 2017, accanto al Beffroi di Montrouge, la Cité Internationale universitaire de Paris come sede espositiva per le opere di artisti internazionali. L’appuntamento con MINIARTEXTIL quindi, è il prossimo 21 febbraio a Parigi!

Più informazioni
commenta