CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

“Se questo è un uomo, io non sono un uomo”: un video per dire basta alla violenza sulle donne video

Più informazioni su

 

se questo è un ipmo davide giordano
Nasce dal videomaker comasco Davide Giordano l’idea di realizzare un video per dire basta alla violenza sulle donne e per unirsi a alcune associazioni del territorio perchè insieme si può fare qualcosa di concreto.
Un video che narra la storia di un amore sbagliato, di quelli però dai quali non riesci a sfuggire, perchè la violenza del partner spesso porta alla vergogna, alla paura e ci si nasconde invece di chiedere aiuto.
Girdano e la sua compagna Suzan Peric si sono messi così in prima linea per sensibilizzare su questi sopprusi. Immagini e voci per dire “basta”, per dire alle vittime di farsi forza e di chiedere aiuto.

 

Il video, dal titolo “Se questo è un uomo, io non sono un uomo”,  è stato pubblicato da alcune associazioni che tutelano le donne vittime di violenza. Anche CiaoComo è partner dell’iniziativa. Davide e Suzan sono stati oggi ospiti nei nostri studi.
“Lo scopo di questo video è quello di urlare al mondo di aprire gli occhi verso questa piaga, di far capire alle vittime di queste violenze che non sono le sole e che devono farsi forza e denunciare questi sopprusi – ha spiegato Giordano alla redazione di CiaoComo –  e infine di arrivare a tutti quei finti uomini sperando di aver suscitato in loro anche una sola piccola scintilla di rimorso per quello che stanno facendo patire alle donne che dicono di amare”.

 

Ascolta l’intervento di Davide Giordano a CiaoComo Radio

 

Più informazioni su