CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Via Oltrecolle, acqua ed auto, l’asfalto si sbriciola:”Ma fate qualcosa…” foto

Un gruppo di motociclisti ci segnala la situazione di grosso pericolo per chi passa di lì: vero che c'è un cartello che indica la velocità ridotta, ma meglio metterci una "toppa" al più presto.....

La protesta arriva da un gruppo di motociclisti che, evidentemente, ci passano tutti i giorni da lì ed hanno capito la pericolosità per le due ruote. Ma non solo. Possibili danni anche per le sospensioni delle auto perchè i buchi sono evidenti ed anche abbastanza profondi. E’ la via Oltrecolle a Lora – proprio davanti alla casa di Gino – ad essere nel mirino delle proteste in queste ore con una mail (con tanto di foto a corollario) arrivata in redazione). La protesta, come detto, è di un gruppo di centauri.

E’ vero che il Comune ha posizionato un cartello che invita a rallentare e mette come limite i 30 chilometri orari, ma è altrettanto importante intervenire subito. Magari con un “rappezzo” temporaneo, certo, ma comunque efficace per evitare guai e sopratutto possibili cadute. Non solo la via Oltrecolle mostra i segni di un notevole deterioramento – conseguenza anche delle migliaia di auto in transito e della pioggia di queste ore – ma anche altre strade di Como. In qualche caso ci sono “toppe” di asfalto messe da poco, in qualche altro buche pericolose per auto, moto e ciclisti.