CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Fermare la violenza sulle donne: venerdì la diffusione di un video comasco

Più informazioni su

Un video per dire basta alla violenza sulle donne e per dire alle vittime di denunciare questi terribili sopprusi, perchè insieme si può fare qualcosa di concreto. Associazioni, cittadini, enti, tutti uniti per dire basta con diverse iniziative promosse per venerdì prossimo, 25 novembre.
E tra le iniziative promosse anche un video comasco per dire “basta”. Si tratta di un filmato realizzato dal videomaker Davide Giordano e che sarà pubblicato da alcune associazioni che tutelano le donne vittime di violenza. Anche CiaoComo sarà partner dell’iniziativa con la pubblicazione del video sul nostro canale youtube.
Una storia toccante riassunta in immagini e voci, partendo da una coppia apparentemente normale e innamorata ma solo in un primo istante…..
“Lo scopo di questo video è quello di urlare al mondo di aprire gli occhi verso questa piaga, di far capire alle vittime di queste violenze che non sono le sole e che devono farsi forza e denunciare questi sopprusi – spiega Giordano alla redazione di CiaoComo –  e infine di arrivare a tutti quei finti uomini sperando di aver suscitato in loro anche una sola piccola scintilla di rimorso per quello che stanno facendo patire alle donne che dicono di amare”.

“Vorrei ringraziare chi mi ha aiutato in questo progetto – aggiunge Giordano – partendo da Espansione Tv per il supporto tecnico, Ornella Chindamo e Davide Cantoni che mi hanno assistito nella produzione, Suzan Peric che ha interpretato egregiamente il ruolo femminile, Stella Fumagalli per l’impeccabile make up, Sergio Cipresso per la realizzazione della colonna musicale, Marco Melli che è stato il direttore della fotografia, e Arianna Dramisino e Chiara Rossitti che hanno realizzato le voci di sofferenza delle vittime di violenza”.

Più informazioni su