CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Vuoi diventare Vigile del Fuoco? Partecipa al bando, Confsal ti da una mano.

Il 15 novembre scorso è stato pubblicato il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, valido per 250 posti nella qualifica di vigile del fuoco del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco.

La Direzione Centrale Affari Concorsuali dei Vigili del Fuoco rende noto che nella Gazzetta Ufficiale – IV Serie Speciale Concorsi ed Esami – del 15 novembre 2016, è pubblicato il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, a 250 posti nella qualifica di vigile del fuoco del Corpo nazionale dei vigili del fuoco. La domanda di partecipazione al bando deve necessariamente essere compilata mediante la procedura informatica al link: https://concorsi.vigilfuoco.it entro il 15 Dicembre 2016.

Generico

Per aiutare tutti coloro che intendono partecipare al bando, il giorno 26 Novembre alle ore 09.15 presso l’aula dell’oratorio della parrocchia San Giuseppe di Como, la Segreteria Regionale CONFSAL della Lombardia e la Segreteria Provinciale CONFSAL del comando di Como, in collaborazione al Segretario Nazionale Lucio Napoli e al C.R. Ceruti Daniele, ha predisposto un pacchetto formativo finalizzato alla formazione dei futuri candidati al concorso pubblico.

Per superare il concorso è innanzitutto necessario superare lo scoglio dei test attitudinali, con i quali verrà effettuata una drastica selezione, per cui è fondamentale porre l’attenzione a questo primo passaggio.

Il pacchetto formativo consiste in un modulo di 4 ore inerente la “preparazione alla compilazione dei test psico-attitudinali” e concerne la logica, la comprensione, la memorizzazione e la lettura veloce, per questo si avvale di un docente universitario esperto in materia.

Il corso viene organizzato al fine di mettere i candidati nella condizione di ottimizzare il tempo dell’esame in modo da avere una possibilità in più per ottenere il risultato desiderato.

Al termine del corso verrà effettuata una simulazione della prova concorsuale.

Chi fosse interessato al concorso Vigili del Fuoco e al pacchetto formativo è invitato a presentarsi il giorno 26/11/2016 alle ore 09.15 presso l’aula dell’oratorio della parrocchia San Giuseppe di Como sita in via Valleggio di fianco alla casehttps://concorsi.vigilfuoco.it/rma dei Vigili del Fuoco di Como per avere informazioni sulle diverse fasi del concorso e sul pacchetto formativo.

Per informazioni: 031/331339 – Web Confsal-Vigili del Fuoco