CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Tanti incidenti sulle strade bagnate: schianti in A9, a Nesso e Cirimido foto

Auto contro la Galleria in autostrada, poi stamane altri feriti. A Rovellasca, all'alba, un 39enne investito mentre attraversa in via Como.

Tanti incidenti sulle strade bagnate del comasco in queste ore. Nessuno grave anche se le ripercussioni al traffico si sono fatte sentire, in particolare questa mattina a Careno di Nesso – sulla Lariana – con un’auto ribaltata e poi sulla Novedratese a Cirimido.

La serie è stata aperta (foto sopra) dall’uscita di strada ieri sera alle 23 di un’auto sutto la galleria di Quarcino in A9 direzione di Milano. Il conducente, 57enne, ferito dopo il violento impatto contro il muro del tunnel. Cause da accertare: potrebbe essere rimasto vittima di un malore. Disagi al traffico per diversi minuti, pompieri ed ambulanza sul posto.

Stamane, come detto, a Careno di Nesso (ore 8,10) auto che si ribalta dopo una sbandata. I due ragazzi a bordo -. di 21 e 22 anni – solo contusi e non portati neppure in ospedale. Ripercussioni alla viabilità si in una zona da sempre molto critica per la circolazione: la Lariana, a Careno di Nesso, è una delle zone più strette e difficili di tutto il percorso.

Alle 7,50 scontro tra due auto a Cirimido sulla Novedratese: i due a bordo feriti e ricoverati in ospedale. Molto violento lo scontro secondo i testimoni, forse la strada bagnata può avere avuto un ruolo notevole. E prima ancora (ore 6,45) a Rovellasca – via Como – un pedone è stato investito mentre attraversava la strada. Si tratta di un 39enne del paese, finito in ospedale a Saronno. NOn è grave