Saluti e messa

Diocesi di Como pronta ad accogliere il nuovo vescovo: domenica la festa

Si stanno mettendo a punto i dettagli per l'arrivo di Oscar Cantoni. Prima incontro con i giovani, poi il saluto delle autorità a Porta Torre. Quindi a piedi verso il Duomo

Conto alla rovescia già iniziato. Domenica prossima (27 novembre) la Diocesi di Como in festa accoglierà l’arrivo del nuovo vescovo, Oscar Cantoni, in sostituzione di Diego Coletti che proprio sette giorni fa ha salutato i suoi fedeli in un Duomo gremito. Sarà una giornata di gioia e di festa, dunque, con Cantoni che in mattinata inconterà prima i giovani e poi una delegazione del mondo della carità (con i quali si fermerà a pranzo).

Il clou nel pomeriggio quando il nuovo vescovo – dalle ore 14 – sarà a Porta Torre. E lì ci sarà il saluto ufficiale della città con il sindaco Lucini e parte della sua giunta a salutare Cantoni. Poi, a piedi, il vescovo si dirigerà verso il Duomo attraversando le vie del centro. La cerimonia si potrà seguire anche nella chiesa di San Fedele con un maxi-schermo che verrà allestito. La prima messa – ed il saluto alla Diocesi – di Osca Cantoni inizierà alle 15 in Cattedrale.

leggi anche
coletti ed angelo riva
Il fatto del giorno
Cambio alla Diocesi di Como: lascia Coletti, arriva Cantoni da Crema
nuovi sacerdoti in duomo a como
Ciao comaschi
Folla di fedeli in Duomo per l’ultimo saluto del vescovo Coletti
oscar cantoni vescovo di como
Assegnazione
Como: in attesa del nuovo vescovo, Calori amministratore diocesano
oscar cantoni primo piano
L'impegno
Le prime parole del Vescovo:”Pronto, ma ho una grande responsabilità”
oscar cantoni vescovo di como
Ormai ci siamo.....
Como pronta all'”invasione” dei fedeli: in migliaia per salutare il vescovo
commenta