CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Albesevolley parte bene, ma poi scivola ancora in casa: sorride Pinerolo foto

Le ragazze di Villa dominano il primo set, poi subiscono il ritorno delle avversarie. Il capitano Bonetti sempre assente, la classifica piange....

Inizia bene e finisce male la serata della Tecnoteam: superata in casa per 1-3 da una coriacea Eurospin Pinerolo che porta ora a 6 le lunghezze di vantaggio su Albese. E dire che dopo un primo set giocato benone dalle ragazze del presidente Crimella tutto sembrava in discesa. Poi, invece, tutto è diventato complicato. Perso il secondo set di un nulla, la gara è diventata difficile ed è arrivata questa seconda sconfitta in casa in questo avvio di stagione nel torneo di volley femminile di B1.

albesevolley - pinerolo b1 femminile

Decisamente una buona partenza per la Tecnoteam Albesevolley nel big-match della sesta giornata (oltre a Lodi – Trescore ndr). Le albesine, ancora senza Bonetti che è rimasta a riposo precauzionale, hanno iniziato bene e vinto il primo set 25-18. Molto buona, nel complesso, la prestazione delle giocatrici, ben dirette da Kim in regia e con un “martello” costante come Gobbi che ha bucato spesso la difesa piemontese. Villa ha mandato in campo nel sestetto iniziale anche Citterio e Milocco come bande, Gentili e Piazza centrali, Danielli libero. Praticamente nessun errore nè in ricezione, nè al servizio. Grande concentrazione ed intensità come ha chiesto Villa in settimana.

Poi negli altri tre set è venuto fuori un ottimo Pinerolo. Le ragazze di Mucciolo hanno reagito al passivo iniziale ed hanno iniziato a giocare bene. Fino a conquistare un successo un pò insperato – dopo un set – ma anche meritato. Ottima prova di Salvi (17 punti), ben supportata da Spadoni, Taborelli e Francesconi. L’Eurospin ora è al secondo posto in classifica a 15 punti, Albese resta a quota 9. Ma conta di recuperare al più presto il suo “martello” principe come Bonetti.

TABELLINO

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY   1

EUROSPIN UNIONVOLLEY PINEROLO   3

(parziali set 25-18; 23-25; 21-25; 24-26)

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Kim 4, Gentili 8, Piazza 8, Gobbi 15, Milocco 18, Citterio 12, Danielli libero, Di Luccio, Sironi 5, Bonetti ne, Santamaria ne. Coach Villa, vice Mazza.

 

EUROSPIN UNIONVOLLEY PINEROLO:  Bazzarone, Bordignon 3, Spadoni 13, Francesconi 15, Salvi 17, Taborelli 10, Borri libero, Aprile ne, Lisdero, Zampis ne, Rizzuti ne, Buffo 8. Coach Mucciolo, vice Berardinello.

Arbitri; Mesiano di Bologna e Selmi di Modena.