CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Bregnano è sotto choc: lunedì il saluto alla studentessa del Giovio foto

Sarah aveva appena 15 anni: una tremenda malattia se l'è portata via in un anno. Ha lottato fino all'ultimo, poi si è arresa. I compagni tutti presenti alla cerimonia.

In una settimana caratterizzata da una notizia-choc per il mondo della scuola lariana – il malore dello studente 14enne della Magistri in classe mentre stava facendo un compito scritto, ora per fortuna in ripresa – eccone un’altra ancora più tremenda e terribile. E’ tutta Bregnano, ma anche i compagni di classe del Liceo Giovio di Camerlata, che piangono Sarah Tandurella, 15 anni appena, morto giovedì dopo la sua lunga lotta contro una malattia che non le ha dato scampo.

Sarah ha combattuto forte tra un ricovero e l’altro al San Gerardo di Monza. Ma poi ha dovuto arrendersi. Choc e dolore senza parole per i genitori ed i parenti, ma anche per i compagni che le sono stati vicini fino all’ultimo o quasi. Tutto il paese è ora attonito per questa notizia. Il suo funerale si svolgerà lunedì alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Michele a Bregnano. E ci saranno tanti amici per l’ultimo, affettuoso, saluto a Sarah.