CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

10.000 comaschi da aiutare, anche De Sfroos per lanciare la Colletta 2016 foto

Il popolare cantautore alla presentazione. Il suo grazie a chi ogni giorno dà una mano a tante famiglie:"Bello essere qui: in mezzo a tanta confusione questa è una certezza a cui aggrapparsi"

E riecccola. Una giornata che vedrà impegnati 1.500 volontari in tutta la provincia dislocati in 120 punti vendita del territorio. Ritorna anche per questo mese di novembre la Colletta Alimentare: appuntamento sabato prossimo (26 novembre) per un gesto semplice, ma molto importante per le tante famiglie di comaschi in difficoltà. Stamane, in comune a Como, la presentazione ufficiale con il responsabile della Colletta per la provincia Francesco Maino, il sindaco Lucini e l’assessore Magatti, ma anche Davide Van De Sfroos come testimonial, ormai al 16esimo anno di fila.

presentazione colletta alimentare 2016 como

I NUMERI DELLA COLLETTA

presentazione colletta alimentare 2016 como

Impressionanti. Li ha detti lo stesso Maino e pure il responsabile del Banco Alimentare della Lombardia, presente alla presentazione di stamane in Comune. Nel 2015 distribuiti a 86 strutture del territorio 866.000 chili di prodotti per dare assistenza a quasi 9.000 persone. Nella sola giornata della Colletta 2015 raccolti 152.780 chili di prodotti alimentari su tutta la provincia. “Vogliamo cercare di fare ancora meglio…” ha spiegato oggi Maino. “Ci vogliamo provare con l’aiuto di tutti i nostri volontari e dei comaschi, sempre molto generosi….”

Ogni anni il Banco Alimentare – tramite anche la Colletta – contribuisce a sfamare quasi 10.000 persone indigenti del territorio con un numero di pasti vicino al milione e mezzo. Il Banco ogni giorno va a supportare le tante strutture caritative del territorio lariano: aiuto importantissimo.