CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Vivere stressati ma felici: a Como i consigli del comico Terenzio Traisci

Lo stress è un nemico o un amico? Possiamo gestirlo con il buon umore? Questo il tema al centro di un incontro con lo psicologo e comico Terenzio Traisci. L’appuntamento è per domani, venerd’ 18 ottobre, alle 20.45 al Teatro Nuovo di Rebbio.

“Lo stress, di per sé, non è una malattia, ma è un meccanismo di adattamento a situazioni nuove, impegnative o a pericoli percepiti di tipo soggettivo e questo significa che lo stesso stimolo può creare reazioni diverse a seconda della persona” secondo Hans Selye.

E’ per questo che, come spiegano gli organizzatori della serata, diventa rilevante gestire lo stress anche in ambito personale e ancora più aziendale. Molte società hanno riscontrato che il buon umore e la felicità apportano un aumento della produttività, proprio come dimostrato da uno studio condotto dalla Gallup e da Eugenio Proto dell’Università di Warwick.

Action4, Scuola di Life Management, a conclusione del suo percorso formativo “Il meglio di te in azione”, presenta “Felicemente Stressati”. La Lezione è condotta da Terenzio Traisci, Psicologo Formatore e Comico, ideatore di “Ingegneria del Buon Umore©” e finalista, primo fra i comici, a Italia’s Got Talent su Canale5.

Con il suo Tour in Italia ha entusiasmato oltre 4000 persone e, dopo molti SOLD OUT in diverse Città italiane, arriverà a Como per portare Felicità e Buon Umore. Terenzio Traisci intratterrà i partecipanti con efficaci e semplici esercizi per gestire situazioni difficili e negative, e lo farà con divertimento puro e liberatorio, insegnando a farsi amico lo stress grazie al Buon Umore.

Con questo evento Action4 e Terenzio Traisci, considerata l’amicizia e considerato che il primo spettacolo del fortunato tour venne realizzato proprio a Como sul tema “Genitori felicemente stressati”, hanno deciso di sostenere l’associazione Stringhe Colorate di Como devolvendo parte dell’incasso.

Acquisto biglietti: www.felicementestressati.net